Percorso ciclopedonale di via Marconi verso il completamento
Procedono i lavori per il completamento del percorso ciclopedonale di via Marconi, intervento strategico inserito nel programma Pr Fesr 2021–2027 per la mobilità sostenibile
Procedono i lavori per il completamento del percorso ciclopedonale di via Marconi, intervento strategico inserito nel programma Pr Fesr 2021–2027 per la mobilità sostenibile
Due uomini di 40 e 34 anni sono stati arrestati dai Carabinieri per un furto aggravato in concorso commesso in una nota attività agrituristica, l'Agriturismo La Sapienza
L'assessorato al Patrimonio del Comune di Ferrara ha aperto una procedura pubblica per raccogliere l'interesse da parte di enti e associazioni del Terzo settore che vogliano realizzare progetti a carattere museale e culturale all'interno di Palazzo Prosperi Sacrati
Tutto pronto per la palla a due del 4° Trofeo Adamant, un appuntamento ormai fisso nel panorama del basket giovanile nazionale. Per tre giorni, dal 4 al 6 aprile, Ferrara e Consandolo diventeranno capitali della categoria Under 15 Eccellenza
Non è più in carcere, ma agli arresti domiciliari, il 44enne Matteo Nocera, l'infermiere indagato per la morte sospetta del paziente 83enne Antonio Rivola
L’invito dell’Autorità anticorruzione rivolto al Comune di Ferrara affinché la gestione del progetto Sprar 2014-2016 divenisse più trasparente con la conseguente revoca dell’affidamento diretto alla cooperativa Camelot rischia di fare scuola anche a Reggio Emilia.
La deputata del M5S Maria Edera Spadoni ha annunciato che presenterà due esposti, uno all’Anac e l’altro alla Corte dei Conti, in merito all’affidamento diretto alla coop D’Ambramo del progetto per la gestione di 30 profughi per il periodo 2014-2016, per quasi 1,5 milioni di euro per tre anni.
In particolare, l’esposto all’Autorità presieduta da Raffaele Cantone – riporta il quotidiano locale Reggio Sera – è “per verificare la legittimità dell’affidamento diretto, anche in base alla revoca della gestione dei profughi da parte del comune di Ferrara alla cooperativa Camelot, dopo che in due riprese lo stesso Cantone aveva segnalato la scarsa coincidenza con l’interesse pubblico di affidamenti diretti di questo tipo da parte del Comune. Non si capisce per quale motivo il Comune di Reggio Emilia abbia affidato la gestione dei migranti alla cooperativa senza una regolare gara d’appalto”.
L’annunciato espostoalla Corte dei Conti riguarderebbe invece un’ipotesi di danno erariale. “In che modo i soci si sono spartiti gli utili di denaro pubblico? – chiede la deputata sempre nelle pagine di Reggio Sera -. I fondi stanziati dovrebbero essere vincolati alla gestione dei migranti ma, al momento, il Comune non ha pubblicato nessuna rendicontazione di come questi soldi siano stati usati dalla cooperativa”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com