Non vogliamo diventare carne da cannone!
E’ questa la parola d’ordine degli studenti tedeschi che a inizio dicembre hanno dichiarato lo sciopero contro la nuova legge sulla leva! Almeno loro hanno capito cosa li aspetta
E’ questa la parola d’ordine degli studenti tedeschi che a inizio dicembre hanno dichiarato lo sciopero contro la nuova legge sulla leva! Almeno loro hanno capito cosa li aspetta
Definisci bambino, se non fosse stata trasmessa in diretta televisiva avremmo anche potuto pensare che una frase come questa fosse un tragico errore dell’intelligenza artificiale. Perché ci viene veramente difficile pensare che un’ intelligenza media umana possa...
Non ho le competenze. Testuale! L’imbarazzante ammissione è venuta dal consigliere di Fratelli d’ Italia Andrea Ferrari, mandato probabilmente allo sbaraglio a sostenere una posizione a dir poco insostenibile
Per fare la guerra ci vuole un nemico! Se la guerra a qualcuno conviene il nemico si costruisce
Intervengo per sottolineare per l’ennesima volta (e lo farò fino a che sarò consigliera) che quando si illustra un bilancio, ovvero una serie di numeri che riguardano i soldi pubblici, sia per chiarezza di esposizione che per trasparenza politica, data la potente digitalizzazione vantata dall’amministrazione comunale, saggio sarebbe proiettare il documento alla pagina di cui si discute e magari, perché no qualche tabella riassuntiva con grafici riepilogativi di quanto si va raccontando
Brillano gli zampilli e i rivoli alla luce dei lampioni di via Mellone. Dopo gli innumerevoli fontanazzi in via Coperta da oltre due settimane Hera ha inaugurato una nuova fontana nel cuore dei vicoli medievali.
Purissima acqua potabile che fuoriesce direttamente dalle tubature e che disseta i cani nelle passeggiatine tra i riscaldati muri d’agosto.
Acqua potabile che non arriverà mai ai rubinetti dei cittadini i quali incolpevoli la pagheranno pure due volte, perché nel suo rifluire direttamente in fognatura l’acqua tornerà sua malgrado ad essere depurata.
E intanto le case quattrocentesche del centro storico sprofondano nella convessità dei propri vicoli che disperdono i preziosi ciotoli del lastricato mentre le strade appena riasfaltate aprono inquietanti buchi neri. Le case perderanno la loro solidità fino al rischio di sprofondare, come è accaduto al n.30 di Via Coperta.
Ma quando il danno verrà riconosciuto, Hera avrà cambiato forma societaria e ai proprietari oltre al danno s’aggiungerà la beffa!
Ma la società mista pubblico –privata (in luogo della vecchia Acosea-Agea) che ora si vuole sempre più privata non aveva come unica giustificazione il fatto che avrebbe trovato maggiori capitali per gli investimenti?
Invece Ferrara perde acqua da ogni dove, non solo nel centro storico!
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com