di Andrea Mainardi
Esattamente dieci anni dopo, l’ala in forza alla Bondi Pallacanestro veste nuovamente la canotta estense dopo la precedente avventura vissuta con l’allora Basket Club. Estate particolare per Lestini che fino a qualche settimana fa era in procinto di firmare alla Fortitudo Bologna, gli ultras della caldissima ‘Fossa dei leoni’ però non gli perdonarono alcuni gesti riferiti alla tifoseria quando il giocatore vestiva la maglia di Forlì.
Ciò ha dato origine ad una pesantissima contestazione che ha fatto tornare il giocatore sui propri passi per poi vederlo firmare proprio per Ferrara. “Torno felice ed entusiasta di riabbracciare questa città – esordisce Lestini – perché ci sono i presupposti di far bene, rispetto a dieci anni fa sono più esperto e ragionatore”.
Arrivando ai fatti avvenuti a Bologna, il neo biancoazzurro appare sereno: “non gli do molto peso perché sono cose che ci possono stare, dei tifosi mi interessava poco e alla fine quello che mi premeva era salvaguardare il rapporto che avevo con coach Boniciolli, ormai comunque è acqua passata. A Ferrara il pubblico è sempre stato stupendo e ricordo con piacere la stagione di dieci anni fa, speriamo di continuare sullo stesso filo conduttore”.
L’obiettivo di raggiungere i playoff secondo l’ala è alla portata: “penso sia plausibile, dobbiamo mettercela tutta e fare gruppo presto ma credo possiamo iniziare bene questa stagione”.
Con Lestini si chiude quindi l’arrivo del gruppo ‘italiano’ della Bondi, che ora aspetta per le prossime settimane i suoi americani, mentre da lunedì si inizierà a sudare al Pala Hilton Pharma.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com