Occhiobello
13 Agosto 2015
Entro fine agosto verranno installati due rilevatori di infrazioni del passaggio a semaforo rosso

Nuovi sistemi di controllo su via Eridania

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Luci a led per il campo sportivo di via dei Pini

Un progetto di nuova illuminazione ed efficientamento energetico per il campo sportivo in via dei Pini a Santa Maria Maddalena. La giunta ha approvato il progetto esecutivo di un intervento del costo di 69.366,02 euro, di cui 35.376,67 euro a carico del Comune e 33.989,35 euro derivanti da un bando della Regione Veneto

Nuovi orari all’Ecocentro fino al 31 agosto

Chiusura pomeridiana dell’ecocentro di viale Stazione fino al 31 agosto. Ecoambiente ha comunicato che l’ecocentro di Santa Maria Maddalena sarà aperto tutte le mattine dal martedì alla domenica dalle 7:30 alle 12:30, lunedì chiuso

Consiglio comunale sugli equilibri di bilancio

Mercoledì 16 luglio alle 19 si riunisce il consiglio comunale, all’ordine del giorno vi è la salvaguardia degli equilibri di bilancio e variazione di assestamento, esercizio finanziario 2025 - 2026 - 2027

Mercato in via Gorizia, spostamento per la fiera

Il mercato settimanale del mercoledì sarà spostato il 16 e il 23 luglio in via Gorizia. In occasione della fiera, il mercato, generalmente collocato in piazza Maggiore e in via Bolzano, si trasferirà in via Gorizia

traffic-lights-77332_1280Occhiobello. Nuovi sistemi di controllo per i semafori di via Eridania. Sono in corso lavori di ammodernamento ed ampliamento dei dispositivi di controllo del traffico presenti sul territorio.

Saranno attivi, a partire da fine agosto, due nuovi rilevatori di infrazioni del passaggio a semaforo rosso, collocati sull’Eridania all’incrocio con via Trento, denominati Parvc* che opereranno su entrambe le direttrici di marcia della strada regionale.

Tali dispositivi accerteranno sia la prosecuzione della marcia senza arrestarsi nonostante la luce rossa del semaforo (sanzione pari ad 163 euro e decurtazione di 6 punti dalla patente), sia l’ipotesi del veicolo che si ferma senza rispettare la striscia trasversale continua di arresto durante la fase del rosso (sanzione pari a 41 euro e decurtazione di 2 punti dalla patente).
Due dispositivi analoghi e con le stesse finalità, verranno installati anche sulla statale 16 all’incrocio con via Eridania, in sostituzione delle macchine esistenti.
Entrambi i rilevatori saranno annunciati da una segnaletica di preavviso, non effettueranno rilevazioni della velocità in transito e avranno la durata di accensione della luce gialla di almeno 6 secondi, per dare la possibilità agli utenti della strada di arrestare i veicoli o liberare l’incrocio in sicurezza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com