Eventi e cultura
27 Luglio 2015
Nel Chiostro di S.M. della Consolazione un tributo agli U2

Night&Blues con i Cisal Pipers

di Redazione | 2 min
L'esibizione dei Cisalpipers nell'edizione 2009

L’esibizione dei Cisalpipers nell’edizione 2009

Alla fine la pioggia non ha rovinato la festa nel Chiostro di Santa Maria della Consolazione. Anzi il numeroso pubblico presente ha potuto apprezzare una delle novità del Night&Blues2015 The Franks – Winehouse Band.

Ilaria Mandruzzato è stata applauditissima per la voce veramente simile a quella di Amy Winehouse e per la sua presenza scenica. Con i suoi aneddoti su Amy e l’interpretazione delle sue canzoni ha portato per mano il pubblico, per oltre un’ora e mezzo, e con la parte finale dedicata tutto al dialogo tra la band ed il pubblico ferrarese. Molto bravi anche i componenti della band, che in camicia e cravatta hanno sfidato la calura della serata.

Il weekend di tributi era iniziato con la superba serata dedicata ai Dire Straits venerdì sera. Luca Friso, chitarra solista del gruppo Dire Straits Over Gold, e contradaiolo del Rione Santo Spirito, ha ammaliato il numerosissimo pubblico. La band ha poi apportato la novità dello schermo sul palco, che tramite immagini di repertorio ha ancora di più avvicinato il pubblico alla musica dei Dire Straits.

Questa sera, lunedì 27, sarà il momento del tributo agli U2, in attesa del ritorno dei Cisal Pipers, altri grandi amici del Night&Blues. La formazione dei “Cisal” si è un po’ rinnovata con l’inserimento di Roberto “Fusco” Catani a basso e percussioni. Ci saranno momenti molto carichi di energia e alcuni ricchi di suggestione. La formazione completa sarà Chiara Temporin, cornamusa scozzese, piva emiliana e flauto irlandese; Marco Vinicio Ferrazzi, voce, tastiere e percussioni; Davide Candini, pianoforte, tastiera e voce; Roberto Catani, basso, percussioni e didgeridoo; Mauro Pambianchi, batteria e Marching Drums.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com