Argenta
25 Luglio 2015
Visita, musica, mostre, degustazioni e stelle al museo della Bonifica

Argenta si prepara per la Notte di San Lorenzo

di Redazione | 2 min

stelle-cadenti2Argenta. Per la notte delle stelle cadenti uno degli appuntamenti più suggestivi è al museo della Bonifica di Argenta: lunedì 10 agosto alle 21 “La Notte di San Lorenzo” attende i visitatori con un programma ricco e coinvolgente.

La serata prevede l’apertura straordinaria del museo della Bonifica con la visita guidata notturna fra fiaccole e candele, l’esposizione di sculture dell’artista ferrarese Mirella Guidetti Giacomelli, l’osservazione delle stelle con telescopio astronomico con riconoscimento delle costellazioni con raggio laser e racconto leggende del cielo estivo sulla riva del canale Lorgana.

Ed inoltre, la degustazione delle specialità enogastronomiche del territorio: i prodotti a base di canapa de “La Romagnola Bio”, la stuzzicheria salata ed i dolci della casa dell’agriturismo Vallesanta, le piadine ed i dolci tipici della trattoria Oasi, i vini dell’azienda Mariotti e dell’azienda soc.agricola F.lli Aleotti.

Alle 22 l’atmosfera sarà resa ancora più suggestiva dallo spettacolo di musica e parole di Enrico Deregibus, autore della biografia ufficiale di Francesco de Gregori e da Maurizio Icio Caravita, che interpreterà i brani più famosi di uno dei cantautori italiani più amati.

E’ attivo un servizio navetta gratuito con Ecobus da piazza Garibaldi ogni 30 minuti dalle 20 alle 22, ritorno sempre ogni 30 minuti dalle 23, ultima corsa alle 00.30.

Il costo di ingresso è di 5 euro, gratuito per i ragazzi fino ai 12 anni. E’ richiesta la prenotazione alla segreteria dell’Ecomuseo Museo delle Valli, dalle 9 alle 13, al numero 0532 808058 o all’indirizzo email museiargenta@comune.argenta.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com