Comacchio
24 Luglio 2015
Lezione di zumba e proiezione di “Dancing Paradise” al chiosco Smile

A Porto Garibaldi si balla tra musica e film

di Redazione | 2 min
Pupi Avati

Pupi Avati

Porto Garibaldi. Continuano con successo e interesse gli eventi zumba e film nei Lidi ferraresi, promossi dall’associazione Vascello d’Oro della Provincia di Ferrara e dal centro regionale Primola, al fine di dare un contributo allo sviluppo del turismo e alla crescita culturale.

Lunedì 27 luglio dalle 19 alle 20 inizia la scuola di zumba, a cui seguirà alle 21 la proiezione a ingresso gratuito del film “Dancing Paradise”, girato nel 1982 da Pupi Avati a Comacchio, Lido delle Nazioni, Codigoro e Po di Volano.

L’iniziativa, che si svolgerà presso il chiosco “Smile” in via dei Mille 281 a Porto Garibaldi, continuerà tutti i lunedì fino al 17 agosto ed è rivolta anche ai turisti stranieri; le locandine sono in inglese, tedesco, francese e russo.

L’associazione Primola ha proposto da tempo di realizzare le Vie del Cinema, itinerari storici culturali per scoprire i meravigliosi luoghi, paesaggi e tradizioni dove sono stati ambientati questi film, in particolare nel territorio del Comune di Comacchio e nel Parco del Delta del Po. Per questi eventi sono stati raccolti infatti più di 20 film di registi importanti come Roberto Roscellini, Giuliano Montalto, Michelangelo Antonioni, Pupi Avati e altri.

Per l’iscrizione al Fitness Zumba, è necessaria la prenotazione settimanale entro domenica. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 3429751177 e 3391844402 o gli indirizzi email smileluciani90@gmail.com e primola@racine.ra.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com