Controlli intensi ai Lidi tra il 31 maggio e il primo giugno
Weekend di controlli da parte dei Carabinieri nelle zone della movida di Comacchio e dei Lidi
Weekend di controlli da parte dei Carabinieri nelle zone della movida di Comacchio e dei Lidi
Comacchio si prepara ad accogliere turisti e visitatori per un lungo fine settimana ricco di emozioni, experience e appuntamenti da non perdere. Tra processioni sul mare, spettacoli e sport, la "piccola Venezia" del Delta del Po si conferma meta ideale per chi desidera unire il relax nella natura con la vivacità della cultura e delle tradizioni locali
Gli alunni della scuola media "Zappata" di Comacchio al centro dell'evento che Anpi – Comacchio ha organizzato venerdì 30 maggio nel Parco della Resistenza per celebrare il 2 Giugno, la Festa della Repubblica italiana
Ad una settimana dal voto proseguono incessantemente gli impegni del Comitato per i referendum sul lavoro 2025 tra iniziative e attività di volantinaggio su tutta la provincia
L'anguilla di Comacchio è stato il tema al centro della tappa comacchiese del gruppo di lavoro di 35 docenti e ricercatori di varie università internazionali
Lido degli Scacchi. Arrivano da Mesola e Pieve di Cento le due giovanissime finaliste selezionate a Lido degli Scacchi per Sing&Sound. Affollato appuntamento, in viale Alpi Centrali, per il contest canoro itinerante coordinato da Arianna Carli – anche ieri sera applauditissima nell’interpretazione di “Ti sento”, grande successo dei Matia Bazar – che ha scelto altre due fra le dodici voci per il gala del 4 ottobre a Comacchio.
Sette anche in questa seconda tappa del tour promosso da “Aspettando la Sagra dell’Anguilla” gli aspiranti cantanti che, presentati da Ester Dianati, sono saliti sul palco insieme allo zumba team di Mad Dany. Tre ragazzi: Mattia Ferroci, di Ferrara, con “Ovunque andrò (Vibrazioni); il modenese Francesco Esposito con “Find the Real” (Alter Bridge) e Michele Guerra, di Ravenna, con l’inedito “Erika”.
Quattro le ragazze: Alessandra Paganini, di Pomposa, con “Una finestra tra le stelle” (Annalisa Scarrone), Giulia Frignani, di Argenta, con “The Best” (Tina Turner) e, appunto, le vincitrici di tappa votate dalla giuria composta da musicisti, discografici e giornalisti locali: la mesolana Desi Trapella con “Still into you (Paramore) e Michela Tassinari, di Pieve di Cento, con “Hallelujah” (Alexandra Burke).
Prossimo appuntamento di qualificazione, sempre accompagnato dall’animazione di Jankye, dj Radio Sound 98.1 Fm e dello zumba team di Mad Dany, mercoledì 29 luglio in piazza Volano Centro al Lido di Volano. Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 349 8190452.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com