Lido degli Estensi. Continuano gli appuntamenti con Magic Summer, la rassegna di magia e cabaret organizzata da Made Eventi in collaborazione con Stileventi con una serata dal titolo “Makkeroni…pasta ridere”.
Venerdì 17 luglio, in viale Leopardi (nei pressi del Pub Havana) a Lido degli Estensi, alle 21.30 secondo appuntamento con un calendario di iniziative che accompagnerà il pubblico nel mondo del varietà, con spettacoli di magia e cabaret, divertimento per tutti ed un pizzico di mistero. Venerdì sera il Mago Simon e Domenico Lannutti accompagneranno gli spettatori nel mondo della magia, ma con un pizzico di allegria e risate per tutti.
Magia generale da scena parlata e comedy magic saranno gli ingredienti del “Simon Cabaret”, uno spettacolo di magia e cabaret tutto da ridere e per tutta la famiglia con Maurizio Broccolo, fondatore e manager – insieme a Giuseppe Giacobazzi e Duilio Pizzocchi – del mitico “Costipanzo Show”, elemento insostituibile del format “Makkeroni Pasta Ridere”.
Sarà poi di scena il cabarettista e acrobata Domenico Lannutti. Dopo diverse esperienze, Lannutti si avvicina al mondo del teatro e della comicità. Frequenta diverse scuole e svariati laboratori: sulla commedia dell’arte, sulle tecniche di cabaret, sull’istrionismo comico, sulla costruzione del personaggio, del buffone e del clown teatrale. Ha recitato in numerose commedie, interpretando vari ruoli. Ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche sia nazionali che locali. Ha fatto parte della compagnia degli Gnorri capitanata da Natalino Balasso e ha lavorato con Serena Dandini. Ha avuto esperienze cinematografiche e frequenta vari laboratori in giro per l’Italia tra i quali il laboratorio Zelig di Bologna. Parallelamente all’attività teatrale e di spettacolo, svolge anche un’intensa attività pedagogica.
La serata “Makkeroni…pasta ridere”, è inserita nel programma di manifestazioni del “Comacchio Village Estate 2015”, sostenuta dal Comune di Comacchio, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara, ed è organizzato da Made Eventi in collaborazione con il Consorzio Commercianti del Lido degli Estensi. Prossimo appuntamento giovedì 6 agosto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com