Eventi e cultura
16 Luglio 2015
La scrittrice presenterà il suo ultimo romanzo sotto il porticato della libreria Ibs

L’altra parte di Cristina Obber a “Drink a Book”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

image002 (1)Penultimo appuntamento con la tredicesima edizione di “Drink a Book”, notturni letterari a tematica gay, lesbica e transessuale organizzati da Circomassimo Ferrara, Arcigay e Arcilesbica sotto il porticato della libreria Ibs+Libraccio di Ferrara. Venerdì 17 luglio alle 21.30, Cristina Obber presenterà il libro “L’altra parte di me” (Piemme). Durante la presentazione, aperitivo offerto dal Korova Milk Bar di via Croce Bianca 51.

Il romanzo racconta la storia di Giulia che ha sempre saputo di essere diversa dalle sue amiche. A sette anni, a scuola, aveva chiesto alla sua compagna Martina di sposarla. A otto anni si era innamorata di Morticia della famiglia Addams. La adorava come da bambini si adora una fata, un cavaliere, una principessa. Poi erano arrivate Giada, Francesca, Miriam, amori che teneva segreti per la vergogna.

Ora Giulia ha sedici anni e il cuore è in subbuglio. La nuova principessa si chiama Francesca. Ha i capelli lisci e quando le prende la mano e le punta addosso i suoi occhi profondi Giulia sente le farfalle nello stomaco. Sospesa tra la paura dei propri sentimenti e il dovere e l’impulso a essere libera, Giulia scopre giorno dopo giorno quanto possa essere travolgente il primo amore. E presto capisce che per essere veramente felice ha bisogno di condividere i propri sentimenti con chi le sta vicino. Così decide di far conoscere Francesca alle sue amiche e ai suoi genitori.

Cristina Obber, giornalista e scrittrice, si occupa di tematiche legate al mondo femminile. Tra i suoi libri Non lo faccio più che ha dato vita a un progetto scuole e al blog www.nonlofacciopiu.net. Per Piemme ha pubblicato Siria mon amour, scritto con Amani El Nasif e L’altra parte di me.

Seguirà l’ultimo incontro venerdì 24 luglio quando Luca Bianchini presenterà “Dimmi che credi al destino”, edito da Mondadori.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com