Politica
8 Luglio 2015
Interrogazione in Regione di Calvano, Zappaterra e Bessi

Pd: “Errore accorpamento polizia provinciale e locale”

di Redazione | 1 min

poliz provIl disegno di legge ‘enti locali’ contiene quello che, secondo il Pd dell’Emilia-Romagna, è un errore a cui porre rimedio: l’accorpamento della polizia provinciale con quelle locali a seguito della riforma che supera l’assetto delle Province.

“La polizia provinciale svolge funzioni di tutela e controllo ambientale importantissime – sottolineano i Consiglieri regionali Pd Paolo Calvano, Marcella Zappaterra e Gianni Bessi – inoltre ha al proprio interno competenze e professionalità specifiche che vanno salvaguardate nell’interesse delle comunità in cui operano”.

In base ad accordi della conferenza unificata Stato-Regioni-Autonomie sul riordino delle funzioni degli enti di area vasta, ogni provvedimento in materia di polizia provinciale è sospeso, sino all’esito della riforma collegata al disegno di legge delega Riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche. “Con un’interrogazione chiediamo quindi alla Regione se intende attivarsi, e come, per evitare l’accorpamento di polizia provinciale con la polizia municipale, promuovendo un riordino più confacente alle caratteristiche della polizia provinciale – spiegano Calvano, Zappaterra e Bessi – e in particolare alle attività di controllo ambientale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com