In arrivo due “Open Day” per il Cus Ferrara Rugby
All’inizio del prossimo mese, due gli “open day” che vedranno mettersi in bella mostra la sezione rugby del Cus Ferrara
All’inizio del prossimo mese, due gli “open day” che vedranno mettersi in bella mostra la sezione rugby del Cus Ferrara
Il Centro Nuoto Copparo festeggia i prestigiosi successi ottenuti nelle recenti competizioni di hip hop, grazie all’impegno e al talento delle sue crew e della loro insegnante, Giulia Zanellati
Con ancora addosso le tossine dello Spring Campus e delle festività pasquali non sono però mancati i risultati di Atletica Estense nelle competizioni di fine aprile
Al tavolo verde saranno quasi seicento i partecipanti che giocheranno per conquistare titoli provinciali e nazionali, sia individuali e a squadre. La conclusione della stagione del biliardo Uisp, da diversi anni, si tiene al centro sociale ‘Il Quadrifoglio’ di Pontelagoscuro
Apertura di stagione della triplice disciplina divisa fra tre località per gli atleti del Cus Ferrara Triathlon
di Francesco Fiore
L’ex Circolo Sportivo Ricreativo Le Mura si rinnova, presentandosi al pubblico sportivo ferrarese con il nuovo nome di Tennis Club Ferrara Asd, un logo rinnovato e nuovi colori sociali, bianco, azzurro e nero. “Il nome rinchiude gli obiettivi e le ragioni del Club – spiega il neo presidente Marco De Nunzio –, mentre logo e colori richiamano le tonalità degli Estensi e della città di Ferrara in maniera moderna”.
L’attività dell’ex Circolo Dipendenti Comunali sarà principalmente tennistica, grazie all’affiliazione del Club con Uisp e Fit e alla Scuola di Addestramento Tennis (Sat) riconosciuta. Le strutture del club contano tre campi in terra rossa, un campo polivalente utilizzabile anche per il calcetto e il prato del Motovelodromo, alla cui manutenzione provvedono i soci del Tennis Club, che viene utilizzato per l’attività calcistica oltre che dagli atleti di Ferrara Baseball. Saranno disponibili anche bar e ristorante grazie all’affiliazione con Arci.
Il consigliere delegato al tennis e maestro della scuola addestramento Roberto Mazzesi ha presentato i corsi per adulti e ragazzi, a cui nella passata stagione hanno partecipato 50 tennisti amatoriali e 80 bambini tra 5 a 16 anni. L’attività agonistica ha visto i ragazzi allenati da Mazzesi raggiungere le semifinali regionali U10 e U12 nella passata stagione.
Intanto è iniziato il primo Trofeo Generali di terza categoria maschile, che si svolgerà principalmente la sera fino alla finale di domenica 12 Luglio.
L’assessore allo sport Simone Merli ha accolto il rinnovamento dello storico tennis club ferrarese aprendo alla possibilità di “far convivere diverse attività sportive all’interno della cittadella dello sport”, invitando ad “investire sui giovani sportivi”. Si è espresso inoltre sulla situazione del Motovelodromo che, afferma Merli, “ha bisogno di manutenzione ma non è in situazione di abbandono”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com