Eventi e cultura
5 Luglio 2015
Oggi l'inaugurazione della nuova sede a pochi metri di distanza dal precedente spazio di via Ragno

Riapre lo storico pub Clandestino

di Redazione | 1 min

di Anja Rossi

Poco più di due settimane fa, il Clandestino aveva salutato quelle “quattro mura speciali che san di birra cibo e vino”, come aveva scritto allora il gestore del locale Luca Bolognesi nella sua pagina Facebook. Ma questo addio, fortunatamente, riguardava solo lo spazio dello storico pub ferrarese di via Ragno 35. Inaugura infatti oggi 5 luglio il ‘nuovo’ Clandestino, che si sposta a pochi metri dal ‘vecchio’, ovvero in via Ragno 50, vicino al cinema Apollo.

Riapre dunque il Clandestino, i cui muri riprendono i colori caldi dell’arancione come nel precedente spazio, del quale rimane una foto ricordo sul bancone, per ricordare a tutti gli anni passati. Il Clandestino fu infatti inaugurato nel settembre del 2007, ma solo dal 2009 Luca Bolognesi ne ha preso la gestione.

“Il nuovo locale – spiega Bolognesi, alle prese con gli ultimi ritocchi – è uno spazio che potrà contenere il doppio di posti rispetto a prima, ma rimangono i giochi da tavolo, il wi-fi e la possibilità di seguire su quattro schermi gli eventi come la Serie A, la Serie B, la Champions league e tutti gli altri grandi eventi sportivi”.

L’inaugurazione del nuovo Clandestino, in via Ragno 50, si terrà questa sera dalle ore 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com