Eventi e cultura
6 Luglio 2015
I registi e il protagonista del blockbuster francese ancora insieme per raccontare l'immigrazione

Quasi amici di “Samba” all’arena “La Romana”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Ctu gli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo

Al Centro Teatro Universitario arrivano dli Instabili Vaganti con un workshop e uno spettacolo a cura di Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola il 10 e 11 maggio. I due momenti, progettati dal CTU, si inseriscono nell’ambito del Progetto del Dipartimento di Studi Umanistici “Gli studi per la pace nel territorio di Ferrara”

sambaÈ prevista per martedì 7 luglio luglio all’arena cinematografica estiva “La Romana” del parco Pareschi in corso Giovecca 148, la programmazione del film “Samba” di Éric Toledano e Olivier Nakache. La proiezione inizierà alle 21.30, mentre il parco aprirà alle 21.

Il prezzo dell’ingresso all’arena, organizzata dall’associazione Ferrara sotto le stelle con Arci Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Università di Ferrara, sarà di 6 euro, ridotto a 4,50 euro per i soci Arci, studenti Unife e possessori della fidelity card della gelateria La Romana. E’ prevista la possibilità di acquistare abbonamenti da 10 ingressi a 50 euro, ridotti a 35 euro per i soci Arci.

Ancora una volta insieme i registi e il protagonista del blockbuster francese “Quasi Amici” per raccontare l’immigrazione con commovente ironia. Un incontro fra due mondi, quello di Samba (Omar Sy), senegalese clandestino che vive in Francia da 10 anni e colleziona lavoretti per sopravvivere, e quello di Alice (Charlotte Gainsbourg), una dirigente d’azienda che dopo un crollo psico-fisico da stress decide di cambiare vita.

Lui tenta tutte le strade per la regolarizzazione, mentre lei cerca di ricostruire se stessa attraverso il volontariato in un’associazione. Entrambi stanno provando ad uscire dal loro inferno personale fino a quando, un giorno, i loro destini si incrociano in una storia che, fra umorismo ed emozione, potrebbe aprire un varco verso la felicità. E se la vita avesse più fantasia di loro?

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com