Copparo
2 Luglio 2015
Online il nuovo sito della scuola media Govoni, inserito nella piattaforma comunale

Le scuole di Copparo fanno rete sul web

di Redazione | 2 min

municipio copparoCopparo. Presentato in conferenza stampa il nuovo sito della scuola media Corrado Govoni, online da alcuni giorni e inserito nella piattaforma del Comune di Copparo, con un dominio di terzo livello che ospiterà tutte le scuole del territorio copparese.

Sotto la voce “Le nostre scuole”, dal portale comunale si avrà accesso al sito, che da settembre con il prossimo anno scolastico ospiterà anche la direzione didattica di Copparo, con le scuole elementari e dell’infanzia.

Nel presentare l’iniziativa la vicesindaco e assessore alla Pubblica istruzione Martina Berneschi ha sottolineato come “una adeguata presenza sul web, sia fondamentale per comunicare con i cittadini. La scuola – ha proseguito Berneschi – è una cartolina di Copparo e come tale la sua presenza sul web è importante”.

Enrico Bassi, assessore alla Comunicazione, ha detto che con una spesa di 2000 euro “abbiamo realizzato, con il nostro Ufficio Comunicazione, una piattaforma “scuole” che sarà attiva e a regime dal prossimo settembre, fornendo al cittadino un servizio efficiente, grazie alla sinergia tra Comune e Scuola”.

Lia Bazzanini, dirigente della Scuola media Govoni ha ringraziato il Comune per la collaborazione e la disponibilità, “il sito, che va a sostituire un sito ormai obsoleto, permetterà un utilizzo molto più aperto e facilmente fruibile, e in questo caso – ha concluso Bazzanini – la forma è anche sostanza. Il sito sarà potenzialmete utilizzato da circa 400 famiglie del territorio”.

L’accesso al sito si potrà fare direttamente digitando scuole.comune.copparo.fe.it o dalla home page del Comune alla voce “Le nostre scuole”. Alla presentazione erano presenti il vicepreside Armando Zanforlin e i professori Donatella Tasso e Gerardo Zacchia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com