Cronaca
30 Giugno 2015
Una donna è rimasta intrappolata nella cabina ed è stata liberata dai vigili del fuoco

Cona, ascensore “precipita” e si blocca tra due piani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bedin in Tanzania carico di maglie e palloni

“Giovedì scorso è partito a proprie spese per la Tanzania, “per dare una mano a una missione”. Lui è Domenico Bedin. Nella valigia si è portato anche due mute di magliette della Spal e tre palloni e da pallavolo

Delfino spiaggiato a Spina

La carcassa di un povero delfino ha captato ieri sera, domenica 20 luglio, l’attenzione di centinaia di bagnanti davanti alla spiaggia del Bagno Schiuma

Fp Cgil: “Agire subito per preservare le educatrici”

E' notizia di pochi giorni fa del non riconoscimento, da parte delle università, delle lauree conseguite in Scienze dell'educazione nel periodo 2017-2019. Sulla questione interviene Fp Cgil affermando che "quanto si sta verificando in Emilia Romagna, nel Paese e che avrà possibili effetti anche a Ferrara è assurdo, oltre che indegno"

Sono stati attimi di panico per una ragazza rimasta bloccata all’interno di uno degli ascensori dell’ospedale di Cona, che pare abbia preso velocità per poi fermarsi tra due piani. L’episodio è avvenuto venerdì sera, 26 giugno, alle ore 19.20, e per riuscire a liberare la malcapitata è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Ferrara, dato che l’apertura della cabina pare non fosse nemmeno parzialmente visibile dalle porte d’uscita ai piani.

La disavventura per la giovane donna è finita senza conseguenze e con il sollievo di essere stata finalmente liberata dalla “trappola” nella quale suo malgrado era finita. Si tratta dell’ascensore 3B4, che serve appunto il settore 3B e i suoi piani, che attualmente risulta ancora fuori uso non essendo stato ripristinato il guasto.

A quell’ora, le 19.20 di venerdì scorso, la donna – una dipendente di una ditta esterna in appalto – ha preso l’ascensore che improvvisamente, dopo aver preso velocità, si è bloccato tra due piani. E’ stato lanciato l’allarme e i primi a intervenire sono state le guardie giurate che, dopo aver verificato la situazione, hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco. Per diverso tempo la donna è rimasta chiusa all’interno della cabina temendo il peggio, fino a quando l’ascensore è stato azionato manualmente per farlo coincidere con la porta d’uscita di uno dei piani dell’ospedale. A quel punto la malcapitata è potuta uscire con le sue gambe, spaventata ma incolume.

L’ascensore, come detto, risulta ancora fuori uso e appositi nastri ne delimitano e impedisono l’accesso a utenti e personale. Sono in corso le verifiche del caso per individuare il guasto e ripristinarne l’efficenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com