Santa Maria Codifiume. Tempo di verdetti alla Codifiume Cup – Trofeo Dante Masi, il nuovo torneo di calcio a 7 in notturna organizzata dall’Afc Codifiume.
I primi responsi già al termine del nutrito calendario di gare di lunedì sera. Nel recupero della partita rinviata mercoledì scorso, Fds – Sapori di mare ha staccato il biglietto per i quarti conquistando il primo posto, a punteggio pieno, nel girone D.
Il primato dopo la vittoria 4-3 sulla Coop Facchini & Servizi Molinella, al debutto nella competizione: doppiette di Andrea Gaggiani e di Daniele Buriani per la squadra di Massimiliano Martire, reti di Adrian Tatar, Giuseppe Fava e Matteo Doffini per i bolognesi. Nell’ultima gara del girone B si sono affrontate le due formazioni che sono passate ai quarti di finale eliminando il Poliambulatorio Castel San Pietro, rimasto a un punto.
In vetta al raggruppamento il Ristorante Pizzeria Pulcinella proprio grazie al successo 5-4 sul Bagno Corallo. I ferraresi sono andati in rete una volta con Nicolò Cavallari e Francesco Benini, due con Matteo Veronesi e hanno beneficiato dello sfortunato autogol di Massimiliano Farinelli; mentre la squadra di Emanuele Cancellato è rimasta attardata di una lunghezza, malgrado la doppietta dello stesso Farinelli, i centri di Andrea Marandella e Raffaele Gelli.
Infine, nella gara conclusiva della serata e del girone A, Master Sport ha superato 5-3 Forno Tassinari Bruno: entrambe accedono alla fase successiva, da cui rimane esclusa la Fonderia Fratelli Zanetti. Master Sport chiude a punteggio pieno grazie all’affermazione sulla squadra di Santa Maria Codifiume, al termine di un match combattutissimo. Marcatori per la formazione di ‘coach Gesso’ Andrii Veretko, Vitoandrea Attolico, Giacomo Pallara e Niccolò Guerzoni, cui si è aggiunta l’autorete di Alan Bergamini; per i locali Iacopo Nasci e Giorgio Forghieri con una doppietta.
Si tornerà in campo mercoledì 24: alle 21 debutterà nel girone C l’Azienda Agricola Passarini, che se la vedrà con l’Autoscuola Zanbar; alle 22.15 l’ultima partita del girone D, che opporrà Coop Facchini & Servizi e Pachà Club. Naturalmente funzionerà l’apprezzato stand gastronomico.
In allegato le foto delle squadre scese in campo lunedì.
FDS – Sapori di mare 4
Coop Facchini & Servizi Molinella 3
FDS – Sapori di mare: Bovo, Zibordi, Buriani, Dalle Vacche, Donati, Mantovani, Gaggiani. All. Massimiliano Martire.
Coop Facchini & Servizi Molinella: Bianconi, Cesari, Ferrari, Fava, Tatar, Doffini, Maestri, Cristofori, Lazzari, Temporin. All. Fabio Busi.
Arbitro: Menegatti (Csi Ferrara).
Marcatori:16′ Tatar (C), 17′ e 23′ Gaggiani (F), 30′ Fava (C), 31′ e 49′ Buriani (F), 44′ Doffini (C).
Migliore in campo decretato da Mirco Mariotti, direttore di emiliaromagnasport.com: Jacopo Mantovani (FDS – Sapori di mare).
Bagno Corallo 4
Ristorante Pizzeria Pulcinella 5
Bagno Corallo: Bisignani, Gianesini, Zanella, Carli, Luciani, Cinti, Gelli, Cavallari, Farinelli, Marandella. All. Emanuele Cancellato.
Ristorante Pizzeria Pulcinella: Bersan, Scaramelli, Poltronieri, Molossi, Benini, Cavallari, Faccini, Lettieri, Veronesi, Cola. All. All. Massimo Lettieri.
Arbitro: Musiu (Csi Ferrara).
Marcatori: 2′ Cavallari (R), 8′ e 16′ Farinelli (B), 11′ Marandella (B), 11′ e 12′ Veronesi (R), 27′ Gelli (B), 35′ Benini (R), 37′ (aut) Farinelli.
Migliore in campo decretato da Mirco Mariotti, direttore di emiliaromagnasport.com: Mattia veronesi (Ristorante Pizzeria Pulcinella).
Master Sport 5
Forno Tassinari Bruno 3
Master Sport: Moretti, Ansaloni, Pallara, Attolico, Russo, Guerzoni, Lunati, Gessoni, Vertko. All. Ernesto Gessoni.
Forno Tassinari Bruno: Gambetti, Nasci, Zanca, Corbino, S. Forghieri, G. Forghieri, Caravita, Bergamini. All. Filippo Capatti.
Arbitro: Agodi (Csi Ferrara).
Marcatori: 4′ Veretko (M), 16′ (aut) Bergamini, 18′ Nasci (F), 39′ Attolico (M), 43′ e 47′ G. Forghieri (F), 46′ Pallara (M), 49′ Guerzoni (M).
Migliore in campo decretato da Mirco Mariotti, direttore di emiliaromagnasport.com: Giacomo Pallara (Master Sport).