Comacchio
24 Giugno 2015
I risultati delle gare di calcio a 7 giocate lunedì

Primi verdetti al Trofeo Dante Masi

di Redazione | 3 min

Santa Maria Codifiume. Tempo di verdetti alla Codifiume Cup – Trofeo Dante Masi, il nuovo torneo di calcio a 7 in notturna organizzata dall’Afc Codifiume.

I primi responsi già al termine del nutrito calendario di gare di lunedì sera. Nel recupero della partita rinviata mercoledì scorso, Fds – Sapori di mare ha staccato il biglietto per i quarti conquistando il primo posto, a punteggio pieno, nel girone D.

Il primato dopo la vittoria 4-3 sulla Coop Facchini & Servizi Molinella, al debutto nella competizione: doppiette di Andrea Gaggiani e di Daniele Buriani per la squadra di Massimiliano Martire, reti di Adrian Tatar, Giuseppe Fava e Matteo Doffini per i bolognesi. Nell’ultima gara del girone B si sono affrontate le due formazioni che sono passate ai quarti di finale eliminando il Poliambulatorio Castel San Pietro, rimasto a un punto.

In vetta al raggruppamento il Ristorante Pizzeria Pulcinella proprio grazie al successo 5-4 sul Bagno Corallo. I ferraresi sono andati in rete una volta con Nicolò Cavallari e Francesco Benini, due con Matteo Veronesi e hanno beneficiato dello sfortunato autogol di Massimiliano Farinelli; mentre la squadra di Emanuele Cancellato è rimasta attardata di una lunghezza, malgrado la doppietta dello stesso Farinelli, i centri di Andrea Marandella e Raffaele Gelli.

Infine, nella gara conclusiva della serata e del girone A, Master Sport ha superato 5-3 Forno Tassinari Bruno: entrambe accedono alla fase successiva, da cui rimane esclusa la Fonderia Fratelli Zanetti. Master Sport chiude a punteggio pieno grazie all’affermazione sulla squadra di Santa Maria Codifiume, al termine di un match combattutissimo. Marcatori per la formazione di ‘coach Gesso’ Andrii Veretko, Vitoandrea Attolico, Giacomo Pallara e Niccolò Guerzoni, cui si è aggiunta l’autorete di Alan Bergamini; per i locali Iacopo Nasci e Giorgio Forghieri con una doppietta.

Si tornerà in campo mercoledì 24: alle 21 debutterà nel girone C l’Azienda Agricola Passarini, che se la vedrà con l’Autoscuola Zanbar; alle 22.15 l’ultima partita del girone D, che opporrà Coop Facchini & Servizi e Pachà Club. Naturalmente funzionerà l’apprezzato stand gastronomico.
In allegato le foto delle squadre scese in campo lunedì.

FDS – Sapori di mare 4
Coop Facchini & Servizi Molinella 3
FDS – Sapori di mare: Bovo, Zibordi, Buriani, Dalle Vacche, Donati, Mantovani, Gaggiani. All. Massimiliano Martire.
Coop Facchini & Servizi Molinella: Bianconi, Cesari, Ferrari, Fava, Tatar, Doffini, Maestri, Cristofori, Lazzari, Temporin. All. Fabio Busi.
Arbitro: Menegatti (Csi Ferrara).
Marcatori:16′ Tatar (C), 17′ e 23′ Gaggiani (F), 30′ Fava (C), 31′ e 49′ Buriani (F), 44′ Doffini (C).
Migliore in campo decretato da Mirco Mariotti, direttore di emiliaromagnasport.com: Jacopo Mantovani (FDS – Sapori di mare).

Bagno Corallo 4
Ristorante Pizzeria Pulcinella 5
Bagno Corallo: Bisignani, Gianesini, Zanella, Carli, Luciani, Cinti, Gelli, Cavallari, Farinelli, Marandella. All. Emanuele Cancellato.
Ristorante Pizzeria Pulcinella: Bersan, Scaramelli, Poltronieri, Molossi, Benini, Cavallari, Faccini, Lettieri, Veronesi, Cola. All. All. Massimo Lettieri.
Arbitro: Musiu (Csi Ferrara).
Marcatori: 2′ Cavallari (R), 8′ e 16′ Farinelli (B), 11′ Marandella (B), 11′ e 12′ Veronesi (R), 27′ Gelli (B), 35′ Benini (R), 37′ (aut) Farinelli.
Migliore in campo decretato da Mirco Mariotti, direttore di emiliaromagnasport.com: Mattia veronesi (Ristorante Pizzeria Pulcinella).

Master Sport 5
Forno Tassinari Bruno 3
Master Sport: Moretti, Ansaloni, Pallara, Attolico, Russo, Guerzoni, Lunati, Gessoni, Vertko. All. Ernesto Gessoni.
Forno Tassinari Bruno: Gambetti, Nasci, Zanca, Corbino, S. Forghieri, G. Forghieri, Caravita, Bergamini. All. Filippo Capatti.
Arbitro: Agodi (Csi Ferrara).
Marcatori: 4′ Veretko (M), 16′ (aut) Bergamini, 18′ Nasci (F), 39′ Attolico (M), 43′ e 47′ G. Forghieri (F), 46′ Pallara (M), 49′ Guerzoni (M).
Migliore in campo decretato da Mirco Mariotti, direttore di emiliaromagnasport.com: Giacomo Pallara (Master Sport).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com