Faccio il sovversivo 2.0
17 Giugno 2015

Un anno da sovversivo

di Faccio | 3 min

È trascorso 1 anno da quando sono blogger.
Ho cominciato con “dal voto alla nomination”: mi chiedevo se chi aveva vinto le elezioni doveva cantar vittoria o fare fin da subito un ragionamento sul fatto che aveva votato solo il 37% degli aventi diritto, un dato a mio avviso allarmante e da affrontare immediatamente…
Poi un pezzo “dedicato a Franchino”, ragazzo di Copparo scomparso prematuramente. Ricordo con piacere che anche quest’anno dal 17 al 21 giugno a Copparo c’è il Summer Days Festival, giovani e meno giovani si ritrovano all’insegna della memoria, della buona musica e del divertimento nella “Copparo Violenta”…
Poi tanti altri scritti, l’ultimo su AVIS e ADMO e sul fatto che donare deve diventare come fare la spesa…
Andando a rivedere mi faccio delle domande: ma quanta roba ho scritto? Se alcuni anni fa mi avessero detto che un giorno sarei diventato blogger gli avrei riso in faccia, invece mi diverto, mi libero e mi apro come mai avrei pensato di fare nella mia vita.
Ringrazierò  per sempre il direttore e tutta la redazione di questo giornale, che mi ha dato la possibilità di esprimere questi miei sentimenti e concetti. So che sembra un discorso auto celebrativo…  infatti lo è !!!
Mi voglio fare i complimenti da solo, per una volta al diavolo l’umiltà: evviva i blogger come me, che non usano paroloni che alla fine servono solo a non far capire niente a chi legge e che se non scrivessero, una volta tornati dal lavoro, sarebbero sul divano a guardare programmi demenziali o a dannarsi l’anima sui social network, trascorrendo il proprio tempo libero a guardare gli altri nel loro tempo libero.
Scrivo andandomi a vedere il sinonimo di questa o quella parola, leggo, rileggo, lascio riposare, correggo e scrivo fumando il toscano, scrivo da solo sotto la mia pergola di legno fermandomi ogni tanto a guardare il cielo e i conigli che sbattono i piedi per terra in segno di pericolo perché hanno visto il riccio che vaga per il giardino, scrivo perché sono dislessico e faccio fatica ad esprimermi a voce, scrivo perché ho tante cose da dire giuste o sbagliate ma io scrivo e niente e nessuno me lo può impedire.
Direi un bugia se  affermassi che non guardo mai come va il blog; quando mando il pezzo mi piace leggere il titolo, che faccio sempre scegliere alla redazione, poi i commenti e le visualizzazioni, che sono sempre tutte da scoprire.
Per questo ringrazio tutti quanti hanno perso un minuto del loro tempo per dare una sbirciatina al blog di “FACCIO IL SOVVERSIVO” continuate a seguirmi se volete, continuate a commentare come avete sempre fatto, non mi stancherò mai di leggervi e a volte di rispondere perché questo è il sale della democrazia… grazie e alla prossima !!!

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com