Sport
17 Giugno 2015
Incontenibili Bagno Corallo e Master Sport che mettono a segno una pioggia di gol

Una goleada per la Codifiume Cup

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Dal sogno alla realtà: Thomas Campi sfida la sua Spal al “Mazza”

È un sogno che prende forma nella realtà. Thomas Campi, portiere della Comacchiese classe 2001, è cresciuto nella Spal, tifosissimo dei biancazzurri, e questa sera realizzerà uno dei desideri che ha inseguito fin da quando era un bambino: giocare al Paolo Mazza di Ferrara, al cospetto della Curva Ovest. Thomas non sarà nell’undici spallino, ma sicuramente sarà per lui un turbinio di grandi emozioni

Pattinaggio. Bondeno ai vertici nazionali

Il Campionato Nazionale AICS di Pattinaggio Artistico, svoltosi a Misano Adriatico dal 24 agosto all’8 settembre, ha regalato grandi soddisfazioni alla squadra di Bondeno

Bagno Corallo

Bagno Corallo

Hanno fatto il loro debutto in grande stile nella fase a gironi, rispettivamente per i raggruppamenti B e A, Bagno Corallo e Master Sport nella prima giornata di gare, lunedì, della seconda settimana della Codifiume Cup – Trofeo Dante Masi. Evitato il maltempo, quella che si è abbattuta sul comunale di Santa Maria Codifiume è stata una pioggia di gol.

La squadra di Lido di Spina, guidata da Emanuele Cancellato, si è imposta su Poliambulatorio Castel San Pietro 7-4. In serata di grazia Matteo Luciani, autore di ben cinque reti (colpita anche una traversa), che lo fanno balzare in un colpo in cima alla classifica dei marcatori, e migliore in campo per il neotecnico del San Carlo Roberto Labardi. A completare i centri di Federico Gianesini e Fabio Zanella. Ai bolognesi, il cui destino nella competizione sembra ormai segnato, non sono bastate le due reti per tempo di Andrea Sandri e Mattia Merola e di Matteo Thana e Giacomo Venezia.

Master Sport

Master Sport

Molto meno equilibrata la seconda partita. L’incontenibile Master Sport ha superato 8-1 la Fonderia Fratelli Zanetti, già eliminata così dal torneo, malgrado i rinforzi di lusso Davide Marchini, Ihab Neffati, Gabriel Nako, Christian Salvioli e Francesco Vinjolly, quest’ultimo autore del gol della bandiera. La formazione di Molinella è andata a rete con Matteo Gherlinzoni, che ha firmato una tripletta ed è stato segnalato come migliore in campo da mister Marco Tarantino, Giorgio Gessoni, che non ha rinunciato a mettere il sigillo su una bella doppietta, Damiano Ansaloni, Andriy Veresko e Matteo Lunati.

Intanto oggi, mercoledì 17 giugno, si replica. Alle 21 Coop Facchini e Servizi di Molinella esordirà nel girone D contro Fds – Sapori di mare di Portomaggiore e Molinella e alle 22.15, nel girone C, debutto anche per l’Azienda Agricola Passarini di San Nicolò che affronterà l’Armata Brancaleone di Ferrara. Dalle 20 funzionerà l’apprezzatissimo e fornitissimo stand gastronomico. Tutte le immagini e le notizie del torneo saranno inoltre diffuse attraverso le pagine Facebook Codifiume Cup e Turnover – Calcio dilettanti.

Bagno Corallo 7
Poliambulatorio Castel San Pietro 4

Bagno Corallo: Bisignani, Gianesini, Zanella, Farinelli, Cavallari, Carli, Luciani, Marandella, Finardi, Gelli. All. Emanuele Cancellato.
Poliambulatorio Castel San Pietro: Maini, Pirelli, Venezia, Beccaccia, Moruzzi, Thana, Merola, Sandri. All. Felice Capraro.
Arbitro: Menegatti (Csi Ferrara)
Marcatori: 13’, 14’, 17’, 31’ e 34’ Luciani (B), 20’ Sandri (P), 21’ Merola (P), 24’ Gianesini (B), Thana (P), 48’ Zanella (B), Venezia (P).
Migliore in campo decretato da Roberto Labardi, tecnico di San Carlo: Matteo Luciani (Bagno Corallo).

Master Sport 8
Fonderia Fratelli Zanetti 1

Master Sport: Moretti, Ansaloni, Pallara, Attolico, Lunati, Veresko, Gessoni, Gherlinzoni, Guerzoni. All. Ernesto Gessoni (Coach Gesso)
Fonderia Fratelli Zanetti: Cavicchi, Gasparro, Bellinati, Neffati, D. Karapici, G. Karapici, Belcastro, Protti, Nako, Salvioli, Marchini, Vinjolli. All. Andrea Zanetti.
Arbitro: Vitali (Csi Ferrara)
Marcatori: 3’, 14’ e 15’ Gherlinzoni (M), 5’ e 37’ Gessoni (M), 30’ Vinjolli (F), 43’ Ansaloni (M), 46’ Veresko (M), 47’ Lunati (M).
Ammoniti: Belcastro (F), Gessoni (M).
Migliore in campo decretato dal tecnico Marco Tarantino: Matteo Gherlinzoni (Master Sport).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com