Eventi e cultura
13 Giugno 2015
Il locale di via Ragno si trasferisce nei nuovi locali e dedica un ultima serata alla storica sede

Ultima serata per il ‘vecchio’ Clandestino

di Redazione | 1 min

Il locale di Taddei, chiuso a lutto

di Anja Rossi

Per il Clandestino è l’ultimo giorno… ma (fortunatamente) questo “last day” riguarda solo il vecchio locale. Luca Bolognesi, gestore dello storico pub ferrarese di via Ragno, inaugurerà infatti tra meno di un mese il suo nuovo spazio, più largo, situato nella vicinissima piazzetta davanti al cinema Apollo.

Solo pochi passi dividono le “quattro mura speciali che san di birra cibo e vino” – come scrive Luca Bolognesi in un suo post di Facebook, per ricordare agli amici e ai clienti affezionati quest’ultima sera nel locale di via Ragno 35/37 – da quelle che tra poco vedranno l’apertura al pubblico. L’inaugurazione del ‘nuovo’ Clandestino è infatti prevista per il primo di luglio, mancano solo gli ultimi lavori e alcuni ritocchi.

Quanto al locale di via Ragno, dipinto al suo interno dal pittore ferrarese Iannotta, è un posto che, come commenta Bolognesi, sa di “risa e pianto, urla e canti, litigate e grandi abbracci, di gente, di vita, di chi c’è stato, di chi c’è e di chi non c’è più”. Un sentimento autentico che racchiude il lavoro e la tenacia di tutti questi anni. Il Clandestino è un luogo a cui brindare, stasera più che mai, aspettando la prossima apertura con molta curiosità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com