Pausa estiva per la biblioteca Anne Frank
Pausa estiva, da lunedì 11 agosto a venerdì 22 agosto, per la Biblioteca comunale “Anne Frank” di Copparo. Il servizio riprenderà da martedì 26 agosto con il consueto orario di apertura
Pausa estiva, da lunedì 11 agosto a venerdì 22 agosto, per la Biblioteca comunale “Anne Frank” di Copparo. Il servizio riprenderà da martedì 26 agosto con il consueto orario di apertura
Con un momento conviviale presso la propria sede in piazza Papa Giovanni XXIII, nella mattinata di venerdì 8 agosto i volontari di Anteas Copparo si sono dati l'arrivederci al prossimo 19 agosto per la ripresa delle attività di trasporto sociale (mentre l'infermeria resterà aperta), dopo qualche giorno di meritata vacanza
Tre squadre e una sessantina di sportivi, tre partite e premi per tutti i team, fino alla cena tutti insieme. Il torneo calcistico 4° Memorial Ilario Pasi si è disputato mercoledì 6 agosto al campo sportivo di Saletta
Venerdì 8 agosto ricorre il settimo anniversario della scomparsa di Alfio Finetti, uno dei figli più illustri del territorio copparese che ha lasciato in eredità indimenticabili brani e scritti diventati patrimonio culturale della nostra provincia
Copparo. "É incredibile che una giunta che non ha ancora avviato il miglioramento sismico del Gulinelli, che non ha ancora rifatto un metro delle strade vicinali lasciando le frazioni abbandonate a loro stesse e che ha ritardato di ben 5 anni la riqualificazione...
Copparo. Un impianto pubblico unico in tutta la provincia, fiore dell’occhiello dell’amministrazione comunale fortemente voluto e sostenuto, il Centro Nuoto Copparo dal 1974, dopo circa 40 anni è più che mai sulla cresta dell’onda e si appresta ad affrontare l’ennesima stagione estiva proponendo un ricchissimo programma.
Le piscine scoperte, una grande 25×16 e una piccola 16×8 saranno in funzione già da sabato 30 e domenica 31 maggio con orari dalle 9 alle 19:30, prezzi accessibili a tutti con una serie infinita di abbonamenti, sconti abbinamenti fra le varie attività proposte; attorno alle piscine un parco solarium di 9000m quadri con lettini e ombrelloni a disposizione, spogliatoi, bar ristoro, 4 campi da beach tennis, una zona giochi bimbi fornitissima, gonfiabili, un campo da calcetto uno beach volley, barbecue per chi vuol cimentarsi con la carne ai ferri, istruttori a disposizione per momenti di svago e fitness con acquagym e altro ancora.
Tra le novità dell’estate 2015, tutte le sere sarà possibile l’accesso libero dalle 19 al bar all’aperto “H2O” e al parco estivo per l’aperitivo in musica, il lunedì e il mercoledì serate “lunghe” con Dj e balli latino americani. “Il Centro Nuoto Copparo – affermano i responsabili – sarà una vera e propria oasi estiva, un punto di riferimento dove passare in tutta serenità il proprio tempo, la propria vacanza in famiglia con gli amici tra un tuffo in piscina, la lettura di un buon libro, l’ascolto di buona musica. Ma non è finita qui: oltre ai corsi di palestra, alla sala macchine con locali climatizzati, sarà possibile quest’anno praticare spinning, funzionale, TRX e bootcamp all’aperto con aperitivo finale tutti in compagnia, in orario serale e fascia di mezzogiorno”.
Non mancheranno momenti veri e propri di festa: festa della danza, festa Zumba, gara amatoriale di nuoto adulti master, gare di pallanuoto, esibizioni di sincro e simpatiche Réunion di tutti gli sportivi e non dell’entourage del Centro Nuoto Copparo. Da non dimenticare poi i corsi in acqua del centro sportivo copparese: nuoto neonatale, corsi baby, scuola nuoto ragazzi e corsi avanzati continueranno per tutta l’estate con formule classiche di 2 volte la settimana o corsi accelerati di 3-4-5 volte la settimana.
Promozioni per gli allievi che frequentano i corsi estivi con entrata gratuita nel giorno della lezione, abbonamenti abbinati mensili, corso più accesso alle piscine scoperte con soli 15 euro in più validità 7 giorni su 7 e quindi anche la domenica. Il Centro Nuoto Copparo vuole agevolare le famiglie e quindi verranno proposti sconti anche ai genitori che accompagnano i propri figli e pacchetti famiglia.
Da ricordare i “Campus sportivi” rivolti ai bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni, con formule varie: giornata intera e mezza giornata con pranzo o senza pranzo. I campus saranno diretti dal personale esperto e qualificato, tecnici laureati in scienze motorie e istruttori federali in tutta sicurezza e professionalità. Per gli adulti oltre i corsi di palestra il Centro Nuoto Copparo lancerà una grossa campagna per il nuoto adulti con corsi per tutte le esigenze per chi ha paura dell’acqua e per chi vuole perfezionarsi con la possibilità di accesso gratuito con i buoni per chi non ha mai frequentato nel 2014/15.
Anche i corsi di acqua fitness e idrobike e acquagym dolce continueranno al coperto oppure nella vasca scoperta in caso di caldo afoso. Anche in questo settore non mancheranno le occasioni di Réunion conviviale in vari momenti e occasioni. Per gli appassionati di tennis, possibilità di partite all’aperto o al coperto, corsi di tennis e beach tennis per tutta l’estate, con 5 campi da tennis a disposizione e quattro da beach tennis.
Da ricordare infine che al Centro Nuoto Copparo sarà in funzione per tutta la stagione estiva “Idrokinetik” fisioterapia e idrokinesiterapia con servizi ottimali per tutta la collettività dei 6 comuni terra e fiumi e “Esercizio Vita” che propone un’attività fisica adattata per chi ha patologie varie in atto e non, diretta da tecnici altamente qualificati, laureati in scienze motorie, un servizio tutto da scoprire.
Per chi volesse informazioni dettagliate di tutte le proposte del Centro Nuoto Copparo, Tel 0532.861383; oppure recarsi direttamente al Centro Nuoto Copparo dove con molta disponibilità gli operatori del centro vi accompagneranno per una visita guidata e per soddisfare tutte le vostre domande e curiosità.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com