Come ormai consuetudine, il finale di stagione delle giovanili Copma è contrassegnato dalla cena di chiusura d’anno in programma lunedi 8 giugno all’Archibugio e dalla tradizionale e divertente partecipazione del gruppo esordienti all’ormai consueto Memorial Barbagli di Sansepolcro, Arezzo.
Nella splendida cornice della Valtiberina, le giovani biancorosse hanno partecipato come unica formazione femminile nel torneo competitivo maschile, riscuotendo simpatia e complimenti da parte del numeroso pubblico presente, oltre che un positivo sesto posto tra le dieci formazioni presenti. Subito tosto l’esordio per le baby biancorosse, sconfitte dai pari età della Sutor Montegranaro (che si aggiudicheranno poi il torneo), nettamente vittoriosi dopo un primo quarto in cui le ferraresi non son mai scese mentalmente sul parquet.
Buona però la reazione delle bonfiglioline, capaci di vincere due dei successivi tre quarti. La seconda giornata ha visto inizialmente la sconfitta di misura (42-32) contro gli aretini della Sba Arezzo, al termine di una vera battaglia nella quale ha prevalso solo nel finale l’ardore fisico dei maschietti. Prima gioia nel pomeriggio, con la meritata affermazione ottenuta contro il Basket Foligno, sconfitto nettamente (38-19) dopo una bella prova di gruppo. Chiusura di torneo quindi con la finale per il quinto posto e altra prova tosta dal punto di vista fisico e agonistico contro Città di Castello, che prevale solo nel finale (42-31) dopo una pregevole rimonta della Copma.
Come sempre in questi casi, quel che conta però non è tanto il piazzamento, quanto piuttosto la costruzione di un gruppo che il divertimento e le partite contribuiscono a cementare. Queste le partecipanti: Giulia Bedeschi, Rossana Bertelli, Sorina Scripnic, Matilde Ebeling, Vittoria Cariani, Margherita Raddi, Ludovica Raddi, Federica Musolesi, Matilde Giardi, Eleonora Rolfini, Chiara Pavoni, Anna Esposito e Asia Conte; allenatori Matteo Bonfieni e Jonata Chimenti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com