Eventi e cultura
30 Maggio 2015
Emozionante ritorno della storica band al circolo Arci di Malborghetto

Go Flamingo, la storia del rock ferrarese a Zone K

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

Go Flamingo! FotoContinua la programmazione live del sabato al circolo Arci Zone K (in Via Santa Margherita 331 a Malborghetto di Boara) che questa sera ospita un altro concerto da non perdere. Si esibiranno infatti I Go Flamingo!, la storica band composta da Bruno Vaccari alla voce e al basso, Max Caselli alla voce e alla chitarra e da Leonardo Danieli alla batteria. Un emozionante ritorno nei “terreni K” che li aveva già visti protagonisti anche nel primo festival organizzato dall’associazione.

Tappe principali della band sono state l’uscita dell’album “A white Chance”, compilation con altri due gruppi della città e la pubblicazione dell’omonimo mini lp “Go Flamingo!” prodotto da Oderso Rubini e Pasquale Minieri. Altri eventi importanti, oltre ad una intensa attività live in tutta Italia, sono stati la partecipazione al festival “La Bienal” di Barcellona (con Litfiba e Diaframma), le significative recensioni su tutte le riviste italiane del settore e anche sul mensile inglese “One, Two, Testing”, oltre al lusinghiero inserimento di Go Flamingo! nell’ “Enciclopedia del rock italiano” (Arcana Editrice). L’attività del gruppo è sempre continuata e nel 2011 la band ha partecipato all’evento internazionale “Moonlight Festival” insieme ad artisti da tutta Europa.

Nel maggio 2015 è uscito “Flashover”, un nuovo album di inediti in distribuzione in Italia e all’estero anche sulle principali piattaforme digitali (Amazon, iTunes, ecc.), registrato e mixato da Cristiano Santini (Disciplinatha). Un disco in cui colpiscono ispirazione e impatto sonoro, ma soprattutto lo stile unico ed inimitabile, da sempre marchio di fabbrica della band. Brani come il singolo “The planet”, “Back to reality”, “Jesus” e “Green Automobile” (con testo di Allen Ginsberg) sono alcuni esempi di una classe cristallina, come le chitarre di Massimo, la voce ed il basso ipnotici di Bruno e il drumming chirurgico di Leonardo. Di recente, il sito spagnolo “Planetaindie.com” ha scritto di loro: “Desde Italia el sonido mas obcuro y hypnotico de los años ‘80” (Dall’Italia il suono più oscuro ed ipnotico degli anni ’80).

A seguire ci sarà un interessante dj set electro-minimal-cold-synth-wave-dark-postpunk a cura di Unknown Joy Toy. L’apertura di Zone K è prevista per le 18, i Go Flamingo! si esibiranno intorno alle 22.30. Ingresso gratuito riservato ai soci Arci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com