Lettere al Direttore
30 Maggio 2015

L’amianto nell’impianto sportivo di via Rambaldi

di Redazione | 1 min

Salve, mi chiedevo se nel centro sportivo di Via Rambaldi (Zona Arginone) sia previsto o meno un intervento a breve termine per smaltire gli innumerevoli quantitativi di amianto presenti sui tetti delle varie strutture. In quel centro sportivo ci sono dei bambini che si allenano quotidianamente, senza contare le attività motorie praticate da anziani, per lo più già affetti da Morbo di Parkinson. Potreste interessarvi al caso?

Lettera firmata

 

Gentile lettore,
abbiamo contattato gli uffici competenti del Comune di Ferrara in merito alla sua preziosa segnalazione. In particolare abbiamo parlato con l’ingegner Gian Piero Marzola, responsabile dell’ufficio Interventi Straordinari. “Siamo a conoscenza della situazione – ci ha riferito – e l’appalto per la rimozione dell’amianto, già inserito nel piano di attuazione, è in corso di formalizzazione che avverrà probabilmente entro il mese di giugno. I lavori dovrebbero comunque concludersi entro l’estate”. 

Daniele Oppo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com