Tresignana
27 Maggio 2015
La città di Tresigallo conferirà la cittadinanza onoraria a Diego Mariani

Anche Daria Bignardi alla festa del “Borgo autentico”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

001di Luca Braccu

Tresigallo. Gran galà dello sport, concerti, stand gastronomici, cene, romanzi e ospiti vip come la conduttrice televisiva, ferrarese di origine, Daria Bignardi, lo scrittore tresigallese doc Diego Marani e gli intramontabili Dik Dik. Ecco le attrazioni che caratterizzeranno la “Festa del Borgo autentico” di Tresigallo, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, che si svolgerà in tre giorni (5, 6 e 7 giugno). “È una festa che andiamo a reiterare dopo averla creata lo scorso anno per la valorizzazione del nostro territorio e del nostro comune – afferma Dario Barbieri, sindaco di Tresigallo -. Più di 200 sono i comuni iscritti a borghi autentici provenienti da tutta Italia”.

L’anteprima della festa sarà consacrata in piazza Repubblica alle 19:45, presso lo stand gastronomico Gran Galà dello Sport Tresigallese. Durante la serata parteciperanno tutte le associazioni sportive e di volontariato. Alle 21.30 in piazza Italia, sul Palco degli spettacoli, avrà luogo il concerto di fine anno scolastico dell’orchestra “3 Scuole per 7 Note”. Giovedì 4 e venerdì 5 si potrà prendere parte alla cena con menù fisso, stabilito dal programma. Sabato 6 e domenica 7 verrà organizzato uno stand gastronomico caratterizzato da un ricco menù con cucina del territorio. Venerdì 5 verrà inaugurata l’apertura ufficiale della Festa del Borgo alle 18:30 presso il Teatro ‘900, con il conferimento della cittadinanza onoraria a Diego Mariani, per riconoscerne meriti nel campo della cultura. Alle 19.30 in piazza Repubblica seguirà la Cena del Cittadino, ad un prezzo fisso di 15 euro, per la quale verrà allestita una grande tavolata che unisca tutti i presenti nella condivisione di un momento di festa.

Venerdì 5, tra gli eventi clou emerge il terzo appuntamento della rassegna curata dalla biblioteca Compleanno d’autore 2014, con la presentazione del romanzo “L’amore che ti meriti” (Mondadori, 2014), di Daria Bignardi, alle ore 21 presso il Teatro ‘900. Dialogherà con l’autrice Diego Marani. Domenica 7 alle 21:30, in piazza Repubblica, saliranno sul Palco degli spettacoli i Dik Dik, gruppo storico del pop – beat – rock italiano, che ha collaborato prima con Lucio Battisti e Mogol e insieme a Maurizio Vandelli ha prodotto grandi successi, tra i quali L’Isola di Wight e Storia di periferia. I Dik Dik hanno suonato in tutta europa, a Cuba, in Cile, in Sud America e negli Usa.

 

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com