Politica
26 Maggio 2015
Zappaterra e Calvano ‘Vigileremo su sicurezza e riqualificazione dell’infrastruttura per garantire la mobilità e lo sviluppo del territorio’

E55-E45, massima attenzione da Regione e Gruppo Pd

di Redazione | 1 min

Nuova immagineLa completa messa in sicurezza e il recupero della E45 sono prioritari, urgenti e non rinviabili, considerate le funzioni strategiche di quella infrastruttura: è questa la rassicurazione dell’assessore regionale Raffaele Donini che giunge in risposta all’interrogazione presentata del Gruppo Pd, prima firmataria Lia Montalti insieme ai colleghi democratici Marcella Zappaterra e Paolo Calvano.

A seguito della revisione delle priorità inserite nel Def 2015 con il ridimensionamento del programma infrastrutturale, con una cinquantina di priorità tra cui non è stata inserita la nuova E45-E55, la Regione si è presa l’impegno, rispondendo all’interrogazione dei consiglieri Pd, di monitorare e confrontarsi con il ministero affinché la E45 venga inserita nel Piano delle Infrastrutture Strategiche che è in corso di aggiornamento da parte del Ministero.

“Già nel Piano regionale dei Trasporti vigente la E45/E55 rivestiva un ruolo strategico, anche in relazione al Corridoio adriatico. Apprezziamo dunque l’interessamento e l’impegno espresso dall’assessore Donini –commentano i consiglieri Zappaterra e Calvano, che insistono– come consiglieri saremo al fianco della Regione Emilia-Romagna  per tenere monitorata la situazione e mantenere una meticolosa azione di verifica e concertazione con il Ministero: messa in sicurezza, riqualificazione dell’infrastruttura per garantire la mobilità delle persone e lo sviluppo economico del territorio, sono temi che richiedono la nostra massima attenzione e sui quali continueremo con perseveranza a lavorare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com