Economia e Lavoro
23 Maggio 2015
Tagliani: "Dimostrazione che a Ferrara si può investire e lavorare bene"

Taglio del nastro per la nuova sede di Spidergas

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Recruiting Day Synergie Italia allo stadio Mazza

Synergie Group, network internazionale e quinta agenzia per il lavoro in Europa, e Spal, lo storico club di calcio di Ferrara, organizzano un momento di incontro fra imprese locali e chi è alla ricerca di nuove prospettive professionali

taglio nastro immergasUna bella festa, tanti amici e grande riconoscimento di stima per l’inaugurazione di ieri pomeriggio della nuova sede di via Zucchini della Spidergas srl, azienda giovane che si occupa di impiantistica e manutenzione di caldaie industriali e domestiche su Ferrara e tutto il territorio provinciale.

Nata nel 2005 dall’idea di Stefano Guzzinati e Stefano Sarasini, questa è una delle rare realtà produttive ferraresi che – nonostante il periodo poco felice – resta in crescita e riesce ad investire guardando al futuro. I “due Stefano” venivano da una società di manutenzione quando, esattamente 10 anni fa, decisero di mettersi in proprio, investendo sulle proprie capacità e competenze; alle loro spalle Immergas, che ha puntato molto su questi due giovani imprenditori.

Al taglio del nastro, affidato al sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, hanno preso parte – oltre a decine di ospiti e tecnici del settore – Ettore Bergamaschi, direttore marketing di Immergas, e Alberto Montanini, presidente di Assotermica.

Tagliani, rivolgendosi ai soci fondatori di Spidergas, li ha ringraziati “per l’impegno e il coraggio iniziare un’attività a Ferrara e di aver saputo dare prova che anche qui si è capaci di lavorare bene, affrontando un mondo imprenditoriale difficile, rischiando ma riuscendo ad ottenere dei grandi successi, primo dei quali il lavoro per 10 operatori”.

“Questa è per noi una data storica, innanzitutto perché siamo fieri che, a 10 anni dall’apertura, Spidergas, nostro braccio operativo a Ferrara, abbia deciso di fare un investimento importante per far crescere un’impresa sana che porta un marchio italiano – ha commentato Ettore Bergamaschi, direttore del Marketing di Immergas. – E’ importante per noi garantire in ogni territorio una presenza qualificata in grado di fornire assistenza ai clienti finali, seguendo le evoluzioni tecniche e normative è per Immergas un punto fermo irrinunciabile seguire passo passo l’evoluzione positiva di aziende come Spidergas, è per noi motivo d’orgoglio”.

Montanini, presidente di Assotermica, ha salutato i presenti raccontando di una “bellissima realtà produttiva, che ha colto la sfida di una svolta epocale del settore, a causa di nuove ed impegnative direttive che guardano sempre più non alla vendita di un prodotto ma di un pacchetto, dove i tecnici avranno sempre più il ruolo di consulenti”.

Nei 350 metri quadrati dei nuovi ambienti dell’azienda inaugurati ieri è stata infatti creata una sala dedicata ai corsi di formazione, che si affianca a spazi più comodi per l’intera gestione aziendale. “Io e il mio socio crediamo che l’aggiornamento continuo sia fondamentale e abbiamo pensato di aprire questa opportunità a tutti i professionisti del settore – ha spiegato Stefano Guzzinati di Spidergas -. Novità normative, tecnologiche, i temi del risparmio energetico sono il fulcro di un buon lavoro e del successo di un’azienda come la nostra e lo saranno ancora di più in futuro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com