Cronaca
18 Maggio 2015
Successo per la maratona musicale di Tresigallo

Docenti e artisti per Emergency

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nonno stalker pedinava l’insegnate

Ha parlato per due ore in aula per ripercorrere le sequenze di quello che ritiene uno stalking ai suoi danni. Lei, una donna di 56 anni, insegnante in una scuola primaria dell’Alto ferrarese, ha denunciato per atti persecutori un uomo di 80 anni

Fiera bis. Tagliani, Modonesi e Parisini chiedono di essere nuovamente interrogati

Sei degli otto imputati nel secondo filone dell'inchiesta su Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di truffa in erogazioni pubbliche, abuso d'ufficio, turbativa d'asta, corruzione e addirittura pericolo di un disastro, saranno nuovamente interrogati, come da loro stessi richiesto durante l'udienza preliminare di ieri (martedì 28 novembre) al terzo piano del tribunale di Ferrara

Offese del vicesindaco all’attivista Pd, a maggio la sentenza per Naomo

Era assente, probabilmente per motivi istituzionali, all’udienza del processo che lo vede nuovamente imputato di diffamazione aggravata. Questa volta Nicola Naomo Lodi è accusato dall’attivista del Partito democratico di Ferrara Diego Marescotti. I fatti risalgono al 25 agosto 2020

Scomparsa una tredicenne. In corso le ricerche

Barbu Ioana Paula è il nome di una ragazza di 13 anni scomparsa nella giornata di oggi. La ragazza è regolarmente uscita di casa durante la mattinata ma non ha poi fatto ritorno così i genitori hanno denunciato la scomparsa

Music Marathon 15-5-2015Tresigallo. La maratona musicale della rassegna “Note di Notte 2015” dentro la scuola media di Tresigallo di venerdì 15 maggio 2015 è stata un grande successo. I professori dell’Indirizzo musicale P. Fei, R. Felloni, M. Reschiglian, D. M. Urbinati e V. Usai, artisti come Marco Fornaciari, la tredicenne virtuosa del violino Lucilla Mariotti, la violista Julie Shepherd, la pianista Alessandra Gavagni, il Ferrara Barbershop Quartet con Michele Semenza, Francesco Bighi e Leo Scarpante, e il 900 Sax Quartet con A. Zamboni, P. Lenzi, M. Polesinanti e F. Grassi si sono alternati sul palco dell’aula polivalente della scuola media per sostenere le attività di Emergency in una atmosfera ricca di emozione, coinvolgimento e partecipazione.

I genitori affiancati dal personale ata hanno curato il ricchissimo buffet che ha permesso di ritemprare le forze del pubblico e di resistere in massa alle oltre 4 ore di spettacolo.

Una prova importante per un territorio ricco di risorse umane e organizzative. Come ha sottolineato la preside Anna Bazzanini, d’ora in poi Tresigallo non sarà solo “Città del ‘900” ma anche “Città della Musica”.

Non sono finite le sorprese musicali dell’Istituto Don Chendi. Venerdì prossimo alle 21 il saggio serale degli allievi e giovedì 4 giugno in Piazza della Repubblica, il concerto dell’Orchestra di Istituto “3 scuole per 7 note”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com