Economia e Lavoro
15 Maggio 2015
Si è concluso il corso Confai con la collaborazione di Cescot Confesercenti

Dieci nuovi amministratori di condominio

di Redazione | 1 min

amministratori di condominiPromosso dalla Confai, con la collaborazione di Cescot, l’Ente di Formazione di Confesercenti Ferrara, si è concluso il 2° Corso per la formazione iniziale di Amministratori di Condomini e Immobili, dopo il varo della Legge di riforma 220/2012 e, il 1°, dopo la regolamentazione disposta con Decreto n° 140 del 13-8-2014 dal Ministero della Giustizia.

La responsabile scientifica del corso, l’avvocato Laura Melotti, si è congratulata con gli allievi per l’ottima preparazione dimostrata con le prove finali sostenute, mentre il presidente nazionale di Confai, Luigi A. Ciannilli, ha ancora una volta sottolineato che le “prove” più impegnative e selettive per ogni professionista dell’amministrazione condominiale, saranno le “assemblee” e le problematiche che da oggi si troveranno a dover affrontare e risolvere. Smorzando innanzi tutto i conflitti che possono insorgere e dimostrando un comportamento corretto e professionale che riscuota la fiducia degli amministrati.

Unitamente al direttore di Confesercenti Ferrara, Alessandro Osti, il presidente di Confai, il responsabile scientifico e il presidente di Cescot, hanno consegnato mercoledì 13 maggio gli attestati di frequenza e superamento delle prove finali ai 10 corsisti: Erica Bombardi, Massimo Caselli, Marco Fogli, MarcGallini, Maria Rita Lodi, Valerio Mongini, Alessandro Farinelli, Mario Deretti, Laura Torreggiani, Pietro Candidda.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com