Sport
12 Maggio 2015
Il movimento pallavolistico amatoriale ferrarese si fa onore sul territorio nazionale

Volley, bilancio positivo per Uisp

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nomine regionali importanti in casa Cus Ferrara Golf

Nuovo e importante traguardo per il Cus Ferrara: Filippo Maggi, neo rieletto come consigliere regionale della Federazione Italiana Golf , ha ricevuto la delega all’Attività Giovanile, mentre Luca Martufi, maestro federale, da anni impegnato nel settore juniores, è stato ufficialmente nominato coach regionale

DR3 & U14 Gold: i risultati delle ultime partite della Bondi Vis 2008

DR3, LA VIS DI COACH BONORA APPRODA ALLE SEMIFINALI PLAYOFF Nei playoff di Divisione Regionale 3, la Vis compie un autentico capolavoro nel ritorno del primo turno dei quarti di finale playoff, superando i cugini della 4 Torri al termine di una partita combattuta...

In attesa della finale tra il Volley 2k ed il Volley Gambulaga, che decreterà la squadra campione provinciale 2015, il volley misto targato Uisp Ferrara traccia un bilancio decisamente favorevole della propria partecipazione alle varie coppe nazionali di quest’anno.

Oltre alla recente vittoria del Global Ambiente Volley 2k nella Coppa Interregionale, si sono svolte in precedenza anche il Trofeo delle Alpi, il Trofeo degli Appennini e la Supercoppa Nazionale.

Nei Trofei delle Alpi e degli Appennini, le nostre squadre del Volley Codigoro, del Real Volley Porto e dell’EnergyPie Hurly Burly si sono classificate tutte al secondo posto nei gironi di qualificazione alle finali giocati a Ferrara, Firenze e Modena rispettivamente, mancando di un soffio in tutti e tre i casi l’accesso alle finali.

Nelle Final Nine di Supercoppa, la manifestazione di maggior livello dopo i Campionati Nazionali che la Uisp organizza su tutto il territorio nazionale, il Volley Gambulaga ha ottenuto a fine marzo un prestigioso sesto posto. Qualificatasi per le finali vincendo a gennaio nella palestra di Poggio Renatico il proprio girone di qualificazione contro Esta Volley Cittadella e Osilese Volley Sassari, in quel di Pescara, sede della squadra detentrice del Trofeo, il Volley Gambulaga si è trovata insieme alle seguenti formazioni: Bucchianico Volley Pescara, Le Streghe HydraVolleyBracciofonico Latina, Lovers Camponogara (VE), Outlaw Pescara, Popolino Team Firenze, Ucn United Firenze, Va.Lore Volley Adria (RO) e Vvff Ruini Firenze

Opposta nel girone eliminatorio a Ucn United Firenze e Bucchianico Volley Pescara, la squadra ferrarese si è classificata seconda, incontrando purtroppo nei quarti di finale l’ostacolo durissimo dei campioni nazionali in carica Vvff Ruini Firenze, che si sono poi aggiudicati la Supercoppa al termine di un weekend pallavolistico di altissimo livello. Un modo per rappresentare con onore il movimento pallavolistico amatoriale ferrarese sul territorio nazionale.

CLASSIFICA FINALE
1° VV.FF. Ruini Firenze
2° UCN United Firenze
3° Outlaw Pescara
4° Va.Lore Volley Adria (RO)
5° Lovers Camponogara (VE)
6° Volley Gambulaga (FE)
7° Le Streghe HydraVolleyBracciofonico Latina
8° Popolino Team Firenze
9° Bucchianico Volley Pescara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com