Sport
9 Maggio 2015
L'apporto dei ragazzi vissini è stato importante al torneo under 13

Vitaldent-Caricento al torneo “Città di Ferrara”

di Redazione | 2 min

COACH CASTALDII colori biancazzurri di Vitaldent-Caricento sono stati presenti all’ottava edizione del torneo “Città di Ferrara” categoria Under 13 che ha assegnato il trofeo Cassa di Risparmio di Cento. Dal 30 aprile al 3 maggio, presso il Pala 4T di Ferrara, nove atleti di Vitaldent-Caricento hanno vissuto una bella esperienza partecipando al prestigioso torneo perfettamente organizzato dalla società 4 Torri.

Il torneo, riservato ai nati nel 2002, ha visto partecipare fra le fila dei ferraresi Giovanni Grisanti, Richard Ruina, Giorgio Pastorello, Matteo Franchella, Mattia Accorsi, Giacomo Rossi, Giacomo Alberino, Matteo Fabbri e Lorenzo Volpato. Il girone eliminatorio ha visto Ferrara scontrarsi e vincere con Virtus Padova e contro Piani Bolzano mentre la terza partita è stata giocata contro Reyer Venezia (poi seconda assoluta al torneo) ed ha visto una sconfitta della formazione ferrarese, composta da atleti provenienti da 4 Torri, Scuola Basket e Vis 2008 e guidata in panchina dal dinamico trio di allenatori Andrea Fels, Marco Castaldi e Nicola Schincaglia.

Nella giornata di sabato la semifinale è stata giocata contro Benetton Treviso, una squadra molto fisica che ha messo in difficoltà i ragazzi di casa che hanno ceduto la vittoria pur lottando alla pari. Ma nella giornata conclusiva la formazione ferrarese è tornata alla vittoria aggiudicandosi il 7° posto assoluto contro i ragazzi di Bsl San Lazzaro.

L’apporto dei ragazzi di Vitaldent-Caricento è stato sicuramente importante ed il confronto con realtà così blasonate del panorama cestistico giovanile italiano rappresenta un importante bagaglio che i ragazzi si porteranno dentro per tanto tempo. Il clima bellissimo del torneo ed il misurarsi a così alto livello sono il giusto premio per giorni vissuti in maniera intensa e impegnativa dai ragazzi e dalle loro famiglie.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com