Fiscaglia
25 Aprile 2015
I nuovi codici saranno operativi dal 27 aprile, i vecchi resteranno in vigore per altri sei mesi

Argenta e Fiscaglia, Poste Italiane aggiorna i Cap

di Redazione | 2 min

uff. ArgentaDa lunedì 27 aprile Poste Italiane aggiorna i codici di avviamento postale di 7 località in Comune di Argenta e 2 in Comune di Fiscaglia.

I cambiamenti dei Cap sono finalizzati a migliorare le attività di lavorazione in modo automatizzato della corrispondenza sia nelle fasi di smistamento sia in quelle di recapito. Per garantire comunque il recapito i vecchi Cap resteranno in vigore per i prossimi sei mesi.

In provincia di Ferrara, nel Comune di Argenta sono 7 le località a cui verranno aggiornati i codici: Anita e Longastrino che passeranno dal vecchio cap 44014 al nuovo cap 44011; Ospital Monacale, San Nicolò, Santa Maria Codifiume e Traghetto che passeranno dal vecchio cap 44048 al nuovocap 44011; San Biagio che passerà dal vecchio cap 44016 al nuovo cap 44011.

Nel Comune di Fiscaglia, sono 2 le località a cui verranno aggiornati i codici: Massa Fiscaglia che passerà dal vecchio cap 44025 al nuovo cap 44027 e Migliaro che passerà dal vecchio cap 44020 al nuovo cap 44027.

Il cap serve ad indicare in modo sintetico e preciso l’informazione relativa alla destinazione degli invii postali ed è quindi indispensabile inserirlo in modo corretto su ogni tipo di spedizione per rendere il recapito più puntuale e veloce ottimizzando la qualità del servizio.

I codici di avviamento postale sono stati introdotti in Italia nel 1967, e sono stati progressivamente modificati ed aggiornati a seconda delle nuove provincie o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.

Per maggiori informazioni sulle variazioni e gli aggiornamenti è possibile contattare il numero di Poste Italiane 803 160 gratuito da telefono fisso oppure visitare il sito www.poste.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com