Cronaca
19 Aprile 2015
Un'intera giornata di ricerche con elicottero e unità cinofile dei vigili del fuoco. Si riprende questa mattina

Anziana scomparsa, ricerche ancora senza esito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Sono riprese ieri mattina, sabato 18, le ricerche in corso da ieri di Tullia Zanforlini, 86enne ferrarese residente in via Frutteti, per la quale si sono mobilitati i vigili del fuoco con elicottero e unità cinofile, in collaborazione con la polizia e il coordinamento della prefettura. Le ricerche sono andate avanti per l’intera giornata senza purtroppo alcun esito e all’imbrunire sono state sospese. Riprenderanno oggi, in mattinata, con le sole unità cinofile a terra.

Nella mattinata di ieri, poco prima delle 10, è atterrato nel campo dietro al distributore di via Caretti l’elicottero dei vigili del fuoco di Bologna, per un ‘rendez vous’ con i colleghi delle unità cinofile di Reggio Emilia e Bologna, che si sono coordinati sull’area da sottoporre a monitoraggio. Dopo alcuni minuti l’elicottero è decollato per avviare le ricerche dall’alto, mentre in contemporanea le unità cinofile hanno dato il via alle ricerche a terra davanti agli occhi di alcuni curiosi che hanno assistito alle operazioni.

A dare l’allarme nella tarda mattinata di venerdì è stata la figlia della donna, che ha notato la sua assenza rivolgendosi alla polizia che di conseguenza ha chiesto il supporto del 115. Secondo le notizie ufficiali la donna sarebbe uscita di casa in pigiama.

Tullia Zanforlini

Tullia Zanforlini

Le ricerche, come detto, sino a questo momento hanno dato esito negativo. L’anziana signora, che si è allontanata dalla propria abitazione di questa via Frutteti vestita con un pigiama di colore chiaro, soffre di stati depressivi e confusionali. In caso di avvistamento la polizia, che ha fornito la foto della donna scomparsa, chiede ai cittadini di chiamare i numeri di emergenza pubblica “113” o “112”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com