Il generale di corpo d’armata Antonio Ricciardi ha fatto visita ai carabinieri del Comando provinciale cittadino, presso la caserma di via Carmine della Sala.
L’ufficiale, responsabile del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” di Padova, esercita funzioni di alta direzione di coordinamento e di controllo nei confronti delle Legioni Carabinieri dell’Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige, e assicura attraverso i propri organi il sostegno tecnico, logistico e amministrativo di tutti i Comandi Carabinieri dislocati nell’area di competenza.
Il generale Antonio Ricciardi al suo ingresso al Comando è stato ricevuto dal comandante provinciale, il colonnello Carlo Pieroni. Suiccessivamente ha incontrato una rappresentanza del personale di stanza ai reparti della provincia e della sede, nonché i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, del Nil (Nucleo Ispettorato Lavoro), della Sezione di polizia giudiziaria estense e della rappresentanza dei militari Cobar.
Ha inoltre presenziato a un briefing con il comandante provinciale, gli ufficiali dei reparti speciali e quelli delle compagnie, interloquendo sulle problematiche di ordine e sicurezza pubblica.
Il generale si è complimentato apprezzando i risultati operativamente conseguiti dall’Arma Provinciale e l’impegno di tutte le Stazioni Carabinieri, esortando nella prosecuzione del delicato lavoro al servizio della collettività tra la gente.
Al termine ha reso visita alle massime autorità di Ferrara, al prefetto Michele Tortora, al sindaco Tiziano Tagliani, al presidente del Tribunale di Ferrara Pasquale Maiorano, al procuratore della Repubblica di Ferrara Bruno Cherchi, all’arcivescovo di Ferrara e Comacchio Luigi Negri.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com