Cronaca
14 Aprile 2015
Per il settimo film della celebre saga automobilistica la Simoni Racing di Mirabello ha progettato gli interni delle vetture

“Fast and Furious” parla ferrarese

di Redazione | 2 min
(foto tratta dal sito della Simoni Racing)

(foto tratta dal sito della Simoni Racing)

C’è un po’ di Ferrara nella saga automobilistica cinematografica più famosa e amata. Per la seconda volta, infatti, la Simoni Racing – azienda ferrarese leader in Italia nel mercato degli accessori per auto e conosciuta in tutto il mondo – ha collaborato alla realizzazione di “Fast and Furious 7”, progettando gli interni e gli accessori di alcune auto usate sul set.

Il film è uscito in Italia il 2 aprile scorso e ha già incassato 14.504.566 euro, mentre il box office complessivo mondiale ammonta a 800,522,000 dollari. La Simoni Racing, che ha sede a Mirabello, è salita alla ribalta cinematografica grazie alla collaborazione con la Qmi di Milano, società italiana di entertainment marketing che aiuta le aziende a legarsi al settore dell’intrattenimento per perseguire obiettivi di comunicazione e commerciali.

Ma è soprattutto lo stile della Simoni Racing ad aver convinto i produttori del film, dato che il design d’avanguardia dell’azienda ferrarese sembra essersi perfettamente adattato a quello della saga. Grazie a questa collaborazione la Simoni Racing conferma il proprio prestigio a livello internazionale e il ruolo di leader nel settore degli accessori per auto. I prodotti Simoni Racing erano infatti già stati utilizzati per il film precedente, “Fast and Furious 6” (12.840.000 euro d’incasso in Italia, 788.679.850 dollari nel mondo) e il placement si è aggiudicato il primo premio agli Nc Awards 2014 prima e al 46° Key Award poi, nella categoria di riferimento. Una collaborazione molto efficace, positiva e apprezzata, che la produzione ha voluto rinnovare per la realizzazione del nuovo capitolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com