Eventi e cultura
12 Aprile 2015
Al mercatino del riuso, anche l'esperienza per prolungare la "vita" degli oggetti

“Il Baule in Piazza” torna a Pontelagoscuro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Con Ucca l’Hip-hop arriva al Bolognesi

Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

“Gender is over”. Isa Borelli al Libraccio

Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi

WP_20141214_003Domenica 12 aprile, a partire dalle ore 8 fino all’imbrunire, a Pontelagoscuro torna “Il Baule in Piazza”, il mercatino del riuso, hobbistica e ingegno creativo. Nella nuova piazza Buozzi di Pontelagoscuro tutti possono partecipare alla giornata del riciclo, della fantasia, dell’ingegno, dell’hobby e dell’antiquariato, che si svolge ogni seconda domenica del mese. Le iscrizioni sono tantissime ed hanno raggiunto il limite di capienza della piazza e dei portici, a dimostrazione della voglia di trascorrere una giornata diversa dal solito, per conoscere persone e trovare magari qualcosa di unico tra migliaia e migliaia di oggetti di ogni genere.

La manifestazione è aperta a tutte le persone che vogliono provare a cedere ad altri le cose non più utilizzate, evitando di buttarle nel cassonetto e prolungando la loro “vita”: tutti noi abbiamo dei giochi, riviste, libri, dischi, vestiti, roba vecchia, oggetti di qualsiasi tipo che ai nostri occhi non hanno più valore ma che per altri possono invece avere utilità o tornare a nuova vita.

Al Baule in Piazza partecipano anche i creatori dell’ingegno, i quali propongono cose realizzate con le loro mani e create con la fantasia e gli hobbisti.

Il Baule in Piazza è istituito dal Comune di Ferrara ed è organizzato dalla pro loco in collaborazione con il Centro Idea, Legambiente, Associazione Botteghe del Tuo Paese e parrocchia. Per chi vuole partecipare basta collegarsi al sito www.prolocopontelagoscuro.it, dove è scaricabile il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sulla normativa le istruzioni, o inviare un sms al numero 333-8341101 o una mail a prolocopontelagoscuro@gmail.com. Il Baule in Piazza è anche su facebook sul profilo della pro loco di Pontelagoscuro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com