Cronaca
28 Marzo 2015
La Contrada della Lince proporrà una descrizione poetica degli eventi che caratterizzano la primavera

L’Omaggio al Duca si presenta con un inno alla natura

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Rapina in un supermercato, denunciato un minore di 11 anni

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6mila euro in contanti

Incidente sulla A13. Sei veicoli coinvolti ma nessun ferito grave

Un tamponamento di sei veicoli, 4 autovetture e 2 furgoni, ma fortunatamente pare che tutte le persone coinvolte abbiano subito solo lievi ferite. Due sono le persone trasportate all'ospedale, una con codice 1 e una con codice 2 quindi traumi di lieve o media intensità

unnamed (42)Novità per l’Omaggio al Duca: domenica 29 marzo l’appuntamento non sarà come al solito alla ore 11.30. La manifestazione, che vedrà protagonista nel cortile di Castello Estense la Contrada Borgo San Giovanni, si terrà infatti nel pomeriggio alle ore 17.

Per l’occasione la Contrada della Lince bendata ha scelto di fare un vero e proprio inno a tutta la natura, e proporrà una descrizione poetica degli eventi che caratterizzano la primavera. I figuranti, gli sbandieratori ed i musici offriranno uno spettacolo in cui tutti vivranno questa gioia. Alla fine dell’Omaggio verrà offerto un piccolo omaggio per tutti i presenti.

Tra gli altri appuntamenti del fine settimana segnaliamo anche l’incontro tra la Contrada di Santa Maria e Mario Giacomoni, il fantino che l’ha portata a vincere per tre volte il Palio di San Giorgio. “Una serata – affermano i responsabili della contrada – non solo all’insegna dei ricordi, ma una grande opportunità per chi non c’era di conoscere un pezzo importantissimo della storia di Santa Maria in Vado e del Palio di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com