Portomaggiore
24 Marzo 2015
La Delizia di Portomaggiore ospiterà una giornata di studio sullo sviluppo del lavoro 'in rosa'

Imprenditoria femminile, “women at work” al Verginese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presentata la Festa dell’Agricoltura e del Volontariato

Ieri mattina l'amministrazione comunale e la Pro Loco hanno presentato, nella sala consiliare del Comune, il programma della Festa dell'Agricoltura e del Volontariato alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di categoria dell'agricoltura, CIA, Coldiretti, Confagricoltura, e di altri partners che hanno collaborato all'organizzazione

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

invito definitivo (1)Portomaggiore. “Diritti delle donne: partiamo dal lavoro” è il titolo della giornata di studio e approfondimento sullo sviluppo dell’imprenditoria femminile, autoimpiego e forme di accesso al credito, che si terrà sabato 28 marzo alla Delizia Estense del Verginese, a Gambulaga di Portomaggiore.

L’incontro si aprirà alle 9.30 con il saluto del sindaco di Portomaggiore, Nicola Minarelli, e dell’assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, Barbara Panzani. Vittorio Bovi, funzionario della Camera di Commercio di Ferrara e coordinatore del comitato provinciale per l’imprenditoria femminile presenterà progetti, idee e servizi per favorire la ripresa dell’economia locale.

La seconda parte dell’incontro, denominata “Women at work”, sarà dedicata alla testimonianza delle imprenditrice stesse. Ospiti saranno Patrizia Caleffi dell’azienda agricola Negrella Ss, Marica Casoni di Cromia Fx Srl, Alessandra Mariotti dell’azienda vitivinicola Mariotti e Caterina Paparella, imprenditrice artigiana settore autoriparazione.

Al termine del lavori, per chi lo desidera, si terrà una visita guidata alla Delizia del Verginese a cura di Atlantide.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com