Violento schianto sulla Romea, grave un motociclista
Lo scontro con un furgone intorno alle 15 a Mesola. Sul posto ambulanza ed elisoccorso, traffico bloccato in entrambe le direzioni
Lo scontro con un furgone intorno alle 15 a Mesola. Sul posto ambulanza ed elisoccorso, traffico bloccato in entrambe le direzioni
Doppio salvataggio nella spiaggia libera a Lido degli Estensi. Decisivo l’intervento di un bagnino e di alcuni bagnanti, poi l’arrivo dell’elisoccorso
Nei soli quindici giorni successivi all'introduzione dell'obbligo assicurativo, dal 16 al 31 luglio 2026, sono state accertate 11 violazioni per la mancanza della polizza. A queste si aggiungono 12 verbali per l'assenza del contrassegno identificativo
Visita della Camera Penale Ferrarese e dell’Osservatorio Carcere alla Casa circondariale di Ferrara: 410 detenuti per 244 posti, carenza di personale e condizioni aggravate dal caldo restano le principali criticità
Un vasto incendio è divampato intorno alle 4.30 di questa mattina, venerdì 7 agosto, nello stabilimento della Eco.Ge.Ri. S.r.l. di via Napoli, nel polo industriale di Finale Emilia, a pochi chilometri dal confine con la provincia di Ferrara
L’iniziativa “100 cene per Emergency” torna a Ferrara con i sapori della Campania. Sabato 28 marzo alle 20 presso il centro di promozione sociale Acquedotto in corso Isonzo 42, si terrà una cena a base di gustosi piatti della tradizione campana e, a seguire, live set in acustico con Enrico Cipollini.
Una scelta gastronomica dettata dal fatto che questa associazione italiana indipendente e neutrale, è nata proprio attorno a un tavolo di cucina il 15 maggio 1994. In questi anni Emergency ha fatto molta strada, offrendo cure gratuite di elevata qualità a oltre 6 milioni di persone che non avrebbero avuto altra possibilità di essere curati, come le vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Dal 2006 Emergency offre cure gratuite anche in Italia, con i tre poliambulatori di Marghera, Palermo e Polistena e cinque ambulatori mobili attivi nelle campagne del sud Italia per portare cure agli stagionali e ai migranti appena sbarcati sulle coste di Siracusa. Nei suoi ambulatori e nel suo centro di Sassari, Emergency offre anche servizi di orientamento sociosanitario. In Italia Emergency ha offerto oltre 163.000 prestazioni (dato al 31 dicembre 2014).
È possibile sostenere il programma Italia di Emergency, anche partecipando all’iniziativa “100 cene”. La seconda edizione è dedicata ai sapori della Campania con un menù molto interessante: maccheroni infornati al ragù, braciolette di maiale con uvetta e pinoli, scarola mbuttunata e sfogliatelle.
Il costo della cena sarà di 22 euro, 18 per studenti e tesserati di Emergency, gratis i bambini sotto i 6 anni. Il ricavato dell’iniziativa, fatte salve le spese, sarà devoluto ad Emergency per sostenere le sue attività in Italia. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3339940136 o scrivere a Emergency.fe@gmail.com.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com