Economia e Lavoro
16 Marzo 2015
Consegnati gli attestati di abilitazione. Il presidente: "Nelle persone che vogliono crescere c'è un imprenditore nascosto"

Afarc e Istituto Cappellari rilanciano gli agenti di commercio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Berco. Fumata nera dall’incontro tra azienda e sindacati

Nessun passo avanti e confronto rinviato al MiMit per il futuro della Berco, a seguito dell'incontro di venerdì (8 novembre) tra le delegazioni nazionali e territoriali Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil e la direzione aziendale della ditta metalmeccanica

Cooperativa Castello, devoluti 1.000 euro alla lotta sindacale dei metalmeccanici

Un gesto concreto di solidarietà, per esprimere piena vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici, insieme alle loro famiglie, direttamente coinvolti dalle crisi che stanno colpendo importanti siti produttivi della nostra provincia: la cooperativa di abitanti Castello ha deliberato, nel corso dell’ultimo consiglio di amministrazione di fine ottobre, di dare un sostegno economico a lavoratori e lavoratrici coinvolte dalla situazione di crisi, devolvendo 1.000 euro a sostegno dei costi sostenuti in queste settimane di lotta sindacale

Anche Rovigo a fianco dei lavoratori della Berco

“La politica – ha detto la sindaca Valeria Cittadin in conferenza stampa con i rappresentanti delle rsu dell’azienda -, ha dato un segnale importante: essere a fianco del lavoro, ma soprattutto il segnale della volontà di abbattere i confini territoriali"

Contratti e finanziamenti alla cultura. I lavoratori dello spettacolo scioperano

I lavoratori dello spettacolo e della produzione culturale chiedono il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro del settore, maggiori finanziamenti alla produzione culturale e al welfare di settore, la stabilizzazione del personale precario, consolidare i protocolli sulle buone pratiche nel settore sottoscritti con la Regione

afarcNel quartier generale di via del Commercio sono stati consegnati da Andrea Cappellari e dai vertici dell’associazione Afarc gli attestati di abilitazione al nuovo Ruolo Agenti e Rappresentanti del Commercio. Sono ben 14 i nuovi neo imprenditori che con coraggio si lanciano in questa professione dopo aver frequentato il corso capitanato da Roberto Martinelli e dallo staff Afarc.

Il presidente Andrea Cavalieri Foschini ha ribadito nel corso della cerimonia che questa categoria di coraggiosi sta riuscendo a riportare l’economia sulla retta via, un comparto che nel pieno della crisi ha subìto molto, ma che molto ha dato per far ripartire la speranza di tornare a credere e a crescere. La tenacia di questa categoria non ha lasciato spazio allo sconforto, ricercando sempre altri prodotti da commercializzare per ampliare il proprio parco clienti e i propri fatturati.

In tutto questo l’associazione Afarc è riuscita a implementare la fiducia nei propri iscritti offrendo in ogni momento un livello di servizi e consulenza mirata e ideata per guidare nella scelta dei mercati da esplorare.

Sono centinaia le aziende e le ditte che ricercano agenti di commercio, ma vi è la necessità di filtrare e analizzare quale azienda per quale agente. In conclusione Cavalieri Foschini e Andrea Cappellari hanno presentato la nuova agenda dei corsi di specializzazione ideata per i venditori, siano essi agenti, imprese o esercenti, volta al miglioramento di quelle conoscenze essenziali per essere preparati alla frontiera dei nuovi mercati e delle loro dinamiche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com