Cronaca
14 Marzo 2015
Un convegno per parlare del ruolo della frutta e delle esigenze nutrizionali nello sport

“Stili di vita” all’alberghiero “Vergani”

di Redazione | 2 min

fruttaLunedì 16 marzo, alle 9.45 , presso l’istituto alberghiero “Vergani” di Ferrara, si terrà il convegno “Stili di vita”. L’obiettivo del progetto è quello di orientare gli alunni ad assumere ogni giorno porzioni di frutta e sensibilizzarli allo studio e all’approfondimento di questo importante alimento: la conservazione della frutta e il consumo della frutta di stagione.

Programma del convegno:

Ore 9.45 Apertura convegno Saluti della dirigente scolastica Roberta Monti

Ore 9.55 Intervento del moderatore Alessandro Zangara capo Ufficio Stampa Comune di Ferrara

Ore 10.05 Intervento assessore allo Sport Simone Merli

Ore 10.15 “I giovani tra nutrizione e malnutrizione : il consumo della frutta” relatore Mirella Giuberti nutrizionista

Ore 10.35 “Gli Atleti della società Spal 2013 incontrano gli studenti.”

Ore 10.50 “Pomacee , Drupacee ferraresi : la qualità del frutto a tutela dell’ambiente e della salute dei consumatori.” Introduzione  Maurizio Passerini del I.I.S Vergani Navarra intervento degli studenti della clesse 5°A I.I.S Navarra di Malborghetto.

Ore 11.05 “Indagine statistica sul consumo di frutta nei giovani in età adolescenziale” Intervento della classe 4I seguita dai docenti Onesta Ghidini , Giovanna Fiorillo, Nicoletta Rubinucci.

Ore 11.15 “Stile di vita : è meglio mangiar bene o fare sport?” Relatore Gianni Mazzoni scuola di Scienze Motorie di Ferrara.

Ore 11.35 Gli Atleti del Basket della società “Mobyt Ferrara a confronto con gli studenti” Introduzione su Alimentazione e sport di Chiara Lisi , direttrice tecnica di Naturhouse Italia.

Ore 11.45 “Frutta che accomuna che unisce che integra” Intervento professor Sivieri del I.I.S Vergani Navarra

Ore 12.00 Gli atleti del “Testimonial Group: Mirco Di Tora, Riccardo Cervellati, Alessandro Caccia, Massimiliano Duran, John Ebeling, del Coni di Ferrara a confronto con gli studenti.”

Ore 12.15 Conclusione dei lavori. Consegna attestati agli studenti del Vergani Navarra che si sono distinti in varie discipline sportive a livello nazionale ed internazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com