È stata una mattina di festa all’istituto alberghiero Orio Vergani che ha coinvolto ospiti, insegnanti ma soprattutto gli allievi della 4° G “Operatori della promozione e accoglienza turistica” della scuola che hanno collaborato all’attività di ospitalità e allestimento della manifestazione di presentazioni letterarie “Autori a Corte speciale Natale”.
L’occasione è stata la consegna degli attestati di merito a conclusione del particolare progetto formativo sostenuto dalla dirigente scolastica Roberta Monti, assieme all’associazione Charles Bukowsky promotrice della manifestazione e dalla docente coordinatrice Cristina Borgatti.
Alla presenza del direttore editoriale de La Carmelina Edizioni, Federico Felloni, accompagnato dall’event manager, Vincenzo Iannuzzo, e dal direttore editoriale della casa editrice Este Edition, Riccardo Roversi, (partner della rassegna), sono stati premiati i seguenti allievi: Bagorio Joanna Mae, Barboni Elisa, Busi Anna, Davì Michela, Di Renzo Beatrice, Giglioli Simone, Gruppioni Alessia, Jin Zixiang Luca, Khabyuk Nadiya, Ociana Caterina, Pamini Alessia, Pivari Serena Ester, Ramberti Eleonora, Tomei Mirco, Tralli Alex, Turra Martina, Valle Giulio, Viaro Cristina.
L’incontro si e concluso con un prelibato pranzo di lavoro preparato dagli allievi della sezione Enogastronomia e Servizi di Sala e con un impegno per una successiva collaborazione in occasione dell’edizione estiva del luglio 2015, che già si preannuncia altrettanto ricca di appuntamenti rivolti ad interessare e coinvolgere un vasto pubblico di appassionati.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com