Eventi e cultura
25 Febbraio 2015
Shopping, laboratori, mostra mercato e degustazioni per due giorni di divertimento in Fiera

Ritorna “Liberamente”, il salone del tempo libero

di Redazione | 3 min

Leggi anche

“The Colors of Dreams” alla Galleria Il Rivellino

Il 3 maggio, alle ore 18, presso la Galleria Il Rivellino di via Aldighieri 41, si terrà l’inaugurazione della Rassegna d’Art Exibition in Ferrara “The Colors of Dreams” organizzata dal Gruppo Artistico di Fermo

Palomba a Ferrara presenta “Il cuore dell’uragano”

Sabato 3 Maggio, Alfredo Palomba sarà ospite a Ferrara per un doppio appuntamento: alle ore 11 presso la Biblioteca Comunale Giorgio Bassani e alle ore 17:30 alla Libreria Giunti di Ferrara all’interno dello spazio The Place to Do del Centro commerciale Le Mura

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

liberamenteMancano pochi giorni all’undicesima edizione di Liberamente in programma sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo a Ferrara Fiere Congressi. La manifestazione è l’appuntamento di riferimento regionale, dedicato al turismo, al camper e campeggio, allo shopping, al regalo, ai giochi e divertimento, alla buona cucina e al ristoro, all’artigianato, al giardinaggio, alla creatività e hobbistica con la presenza di oltre 250 espositori.

La fiera racchiude nei 6 padiglioni le seguenti merceologie: turismo con un’area dedicata all’offerta turistica sia italiana che estera per le prossime vostre vacanze, camper e campeggio con un’area dedicata ai camper e all’attrezzatura con la presenza di oltre 30 marchi di camper, artigianato e shopping con una vetrina per acquistare articoli da regalo, artigianato di qualità italiano e straniero, oggettistica per la casa, abbigliamento e molto altro ancora. Ma anche casa & sposi, settore introdotto nella scorsa edizione, una vetrina dedicata ai futuri sposi, con le anticipazioni dei prossimi trend per un matrimonio da favola. Spazio anche alla creatività e hobbistica, settore dedicato alla fantasia e alla creatività con tanti espositori hobbisti che mostreranno e venderanno originali creazioni, all’enogastronomia con prodotti tipici alimentari ed eno-gastronomici delle regioni italiane, e street food con la nuova area ristoro per tutti i visitatori che vorranno prolungare la loro permanenza in fiera per l’aperitivo o per il pranzo.

liberamente15Non possono mancare nei due giorni, due punti di forza della manifestazione: “Pollice Verde”, il salone del giardinaggio, dell’orticoltura e dell’arredo esterno con la riconferma della mostra mercato, introdotta la scorsa edizione, Pollice Verde Bio – dedicato al biologico con degustazioni, esposizione, convegni ed incontri a tema; e “Sagre in Fiera” che propone un viaggio alla scoperta del cibo locale. Tra e degustazioni ed assaggi gratuiti, salama da sugo, bigul al torc, gnocchi, somarino, arrosticino, cappelletti.

Ad affiancare la parte espositiva una serie di iniziative collaterali che spaziano da corsi e demo sulla creatività e hobbistica, a cooking show e presentazioni di libri, a laboratori didattici e molto altro ancora. L’elenco completo degli eventi è consultabile alla pagina eventi del sito http://www.liberamentefiera.it/VisitatoriEventi.aspx.

Riconfermata anche per il 2015 la preziosa collaborazione con il Camper Club Italia e l’iniziativa dedicata ai camperisti che nelle passate edizioni ha riscosso molto interesse e successo. Liberamente gode della grande collaborazione dell’Act Italia, della Confederazione Italiana Campeggiatori, dell’Associazione Regionale del Campeggio Emilia Romagna, dell’Unione Club Amici, del Camper Club La Granda e della Rivars. L’evento è patrocinato dal Comune, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara. Liberamente e Pollice Verde fanno parte di un circuito itinerante che nel 2015 prevede anche le tappe di Rimini il 18 e 19 aprile e di Riva del Garda il 30,31 maggio e 1,2 giugno.

Il costo del biglietto intero è di 8 euro e di 6 euro per il ridotto, scaricabile anche dai siti liberamentefiera.it e polliceverdefiera.it. L’ingresso per le donne il sabato mattina fino alle ore 13 è di 2 euro. Con lo stesso biglietto si potrà accedere a tutti i saloni e a tutti i padiglioni. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.liberamentefiera.it o scrivere a info@liberamentefiera.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com