Lettere al Direttore
1 Febbraio 2015

M5S Copparo: “La solita arroganza dei sindacati”

di Redazione | 2 min

Sono stata chiamata in causa insieme al MoVimento 5 Stelle per aver sollevato il problema dei 359.600 euro iscritti al Bilancio Comunale di Copparo e destinati a premi produzione a dipendenti e funzionari del Comune; ma di questo sia ben chiaro non mi pento perché dei fatti deve essere informata tutta la popolazione.

La crisi che ci assilla da anni, le aziende che licenziano, le attività commerciali che chiudono, i nostri figli che emigrano per cercare lavoro, bene tutto ciò non modifica di una virgola il tranquillo paradiso dei dipendenti comunali ? Tutto a loro deve essere permesso e garantito? Berco, travolta da crisi internazionale, cancella il contratto integrativo dei dipendenti e dismette centinaia di persone e qui tutto è ok?

Ma dove era questo premuroso e corporativo sindacato quando c’era da salvare l’integrativo Berco ? Tutti eroi allora, compreso il nostro Sindaco, ma per aver fatto cosa?

In questa vicenda dei 359.600 euro dei dipendenti di Copparo, si intravedono chiaramente responsabilità morali nette del nostro Sindaco che tollera il taglio degli stipendi dei lavoratori privati ma tutela morbosamente quelli dei suoi comandati.

Per quanto riguarda questa difesa dell’indifendibile da parte dei sindacati, qui ci troviamo di fronte alla solita arroganza e prepotenza a tutti ben nota da anni. A muso duro difendono alcuni lavoratori, con leggerezza ne trascurano tantissimi altri e sono incapaci di farsi carico del bene comune.

Colgo l’occasione per informare che, proprio perché ho una certa consapevolezza delle regole, pochi giorni fa ho protocollato in Comune una richiesta di documenti inerenti a questi premi non solo per quanto riguarda il comune di Copparo ma estesa anche all’Unione dei Comuni. Forse sono dati che si dovrebbero reperire nella pagina del sito del comune? Credo di si, ma come da pagina stampata e protocollata assieme alla richiesta dei documenti, la sezione dedicata era e a tutt’oggi è off-line.

Veronese Luana
Capogruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Copparo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com