Dopo la battuta d’arresto prenatalizia contro Cus Bologna, il Pc Ferrara ritrova la vittoria e conquista, in solitaria, la testa della classifica del campionato regionale Uisp della serie A di pallanuoto.
Nel match contro Riccione, parte subito forte il Pc Ferrara che si porta vantaggio grazie all’ottima realizzazione di coach Pastore che ribadisce in rete a poche bracciate dal portiere un rimpallo dopo un tiro parato. Il raddoppio arriva poco dopo grazie ad un tiro dal perimetro di Fontana che beffa il portiere sul palo lungo con un fendente potente e preciso. Il Riccione, in sofferenza per le dimensioni della piscina ferrarese, riesce a reagire e a rialzare la testa fino a trovare il pareggio sul finire della prima frazione.
Il secondo tempo si apre con lo stesso leitmotiv di inizio partita, Ferrara è più propositiva e conquista subito un uomo in più che Mestieri concretizza dopo pochi istanti cogliendo impreparata la difesa avversaria e realizzando cosi il 3-2. Riccione prova subito a reagire soprattutto con tiri dalla distanza ma, complice un po’ di sfortuna e un’ottima prestazione della difesa ferrarese, non riesce a ricucire lo strappo di iniziale. I biancorossi capiscono quindi che è il momento di dare la svolta alla partita, prima con il capitano Giamoridis che trova la rete da boa superando il portiere in uscita con un pallonetto, poi con Polimeni che negli ultimi secondi del 2° tempo trova la rete con un tiro dalla distanza che sorprende il portiere.
Si va quindi al cambio campo con il punteggio di 5-2. Nel terzo tempo la gara si fa combattuta con Riccione che con uno scatto d’orgoglio tenta ancora la rimonta trovando quasi subito la rete del 5-3, Fontana però, imbeccato da un passaggio millimetrico da parte di Polimeni, trova in contro fuga la rete che rimette le giuste distanze. La quarta frazione non regala grandi emozioni con Ferrara che cerca di amministrare il prezioso vantaggio e Riccione che tenta di rientrare in gara in tutti i modi forzando spesso la conclusione ma trovando sempre un sicuro Bonazzi pronto a sbarrare la strada e permettendo alla squadra di portare a casa il risultato.
PC Ferrara – Pallanuoto Master Riccione: 6 – 3 (2-2;3-0;1-1;0-0)
PC Ferrara: Bonazzi, Dimarco, Storti, Lanzoni, Pastore (1), Musacchi, Polimeni (1), Mestieri (1), Fontana (2), Giamoridis (1), De Los Rios, Maggiolo, Salmasi, Bergamasco, Osmani.
Riccione: Mazza, Turci (1),,, Tiezzi, Armani, Montebelli (1),, Tonti (1),, Del Monte, Melucci, Magalotti, Piva, Pandolfini
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com