Codigoro. Sono stati consegnati i 2.400 euro raccolti durante la proiezione, avvenuta lo scorso novembre a Codigoro, del ‘Tingin 1 e Tigin 2’ e la “vera storia di Codigoro2, realizzati 36 anni fa dallo psichiatra Marino “Enea” Gatti assieme a Raffaele Occhi, Giorgio Campi, Sergio Ronconi e Luciano Gennari.
I “Ragazzi del Tigin”, come sono stati denominati, guidati dalla moglie di Gatti, Cinzia Zanardi assieme ai figli Milo e Antonello, hanno donato 800 euro a Stefania Villani presidente dell’Avis, alla presidente dell’Aido Maria Carla Bertarelli e al presidente di Pronto Amico (Giancarlo Furini a dx). Con la cravatta gialla anche Sandra Zappaterra titolare del bar Arena che ha fattivamente collaborato alla riuscita della serata. Nei filmati girati 36 anni fa, recitarono sindaci, medici, commercianti, avvocati, cittadini e tanti altri codigoresi, che con rara disponibilità a mettersi in gioco parteciparono alle riprese effettuata in Super 8.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com