Eventi e cultura
15 Gennaio 2015
Riconoscimento della città estense alla cantante colombiana protagonista della notte di Capodanno

Marcela Ocampo: “Porterò Ferrara in giro per il mondo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“StraVolti”, mostra a Quartesana

Proseguono l'11 maggio, a Quartesana, gli appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia", promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando "Frazioni per tutti", con l'inaugurazione della mostra "Gli StraVolti"

MARCELA 1di Anja Rossi

Da quando a Capodanno ha cantato sul palco del Castello, Marcela Ocampo si è innamorata di Ferrara e ora la città estense ha deciso di premiarla con una targa di riconoscimento “per avere spontaneamente contribuito attraverso il suo lavoro di artista a promuovere l’immagine di Ferrara e del suo territorio a livello internazionale”.

Marcela Ocampo è una giovane artista colombiana figlia d’arte della cantante Claudia Rojas. È molto conosciuta nella sua nazione e ammirata in tutta l’America del Sud grazie alle apparizioni televisive e al lavoro di cantante di musica folkloristica moderna colombiana, tanto che la sua ultima canzone ‘Toquen tambores’ è stata inserita in ben 150 compilation di musica latino americana.

Per l’evento ferrarese di Capodanno, la cantante aveva invitato le genti della sua terra a sintonizzarsi con la festa di piazza Castello, facendo gratuitamente da promoter alla città con foto e video caricati sui suoi social.

marcela 2Così oggi presso la sala Arengo del Comune l’assessore alle relazioni internazionali Caterina Ferri, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, ha consegnato la targa alla cantante colombiana “perché vuole essere un segno di gratitudine per quest’artista. Ferrara ambisce ad aprirsi il più possibile al turismo proveniente dall’estero – spiega la Ferri – e in questo caso Marcela attraverso la sua musica ha promosso la nostra città e l’ha fatta conoscere anche all’estero”.

Il suo sogno adesso è quello di cantare in italiano. “Ora tradurremo la mia canzone di successo ‘Toquen tambores’, ma voglio fare anche delle altre canzoni nella vostra lingua – spiega Marcela Ocampo – perché voglio ringraziare tutti gli italiani attraverso la musica e il calore del mio Paese”. Quanto a Ferrara, insieme al suo manager, il ferrarese Gaetano Federici, la cantante colombiana sta inoltre pensando di proseguire nella promozione della città estense girando il videoclip del suo prossimo brano proprio qui a Ferrara .“Per ora è ancora un’idea, ma ci stiamo accordando con l’Ente Palio per creare qualcosa insieme. D’altronde – conclude Federici – la canzone di Marcela parla del ritmo dei tamburi, niente di più appropriato che il Palio di Ferrara”.

GUARDA IL VIDEO DI “TOQUEN TAMBORES”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com