Comacchio
30 Dicembre 2014
Fioccano le prenotazioni in ristoranti e alberghi per l'iniziativa al Lido degli Estensi

Capodanno dei Desideri verso il tutto esaurito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

Comacchio, Samuele Bellotti candidato sindaco per il centrodestra

Samuele Bellotti ufficializza la sua candidatura a sindaco di Comacchio per la coalizione di centrodestra. "Nella giornata odierna ho incontrato tutti i rappresentanti del centrodestra, i quali mi hanno confermato il loro pieno sostegno alla candidatura della mia persona alla carica di sindaco per Comacchio", ha dichiarato Bellotti

capodanno desideriLido degli Estensi. Giunto solo alla sua seconda edizione, il “Capodanno dei desideri”, che si terrà la notte del 31 dicembre in viale Carducci a Lido Estensi, ha già fatto centro. Sono stati tantissimi i turisti da tutta la regione, ma anche dal Veneto e della Lombardia, che hanno telefonato per informarsi e sapere cosa c’era a Capodanno di Lidi.

“Abbiamo ancora un paio di stanze libere, ma da qui al 31 contiamo di riempirle tutte. – dichiara Nicoletta Castagnetti, titolare dell’Hotel Logonovo a Lido Estensi – In tanti hanno chiamato per chiedere se era vero che c’era una grande festa in viale Carducci, e in molti hanno prenotato apposta per questo. Credo che questa sia la direzione giusta per valorizzare anche la bassa stagione”.

Spettacolo dunque a Porta Venezia a partire dalle 19 con l’aperitivo con Eddy dj e poi dalle 22 alle 3 del mattino un susseguirsi di spettacoli, cabaret, musica, giochi e divertimento con gli artisti di Made in Fe, con Andrea Sax Poltronieri e Paolo Franceschini, con la Made in Fe band, diretti dall’inossidabile Laura Sottili. “Abbiamo dei clienti da Modena che vengono apposto per il Capodanno dei desideri – conferma Laura Furini, direttore del ristorante Setaccio – e molti altri si sono convinti a prenotare proprio perché ci sarà uno spettacolo con cui divertirsi dopo il cenone”. Stessa musica anche al ristorante Gazebo di Marco Rainieri: “Le prenotazioni per il cenone a base di pesce sono tante e molte persone sono state incentivate proprio dal fatto che su viale Carducci ci sarà una grande festa dove divertirsi e ballare. Alcune persone tornano per il secondo anno, proprio perché sanno della manifestazione. La mia attività parteciperà inoltre all’iniziativa dell’Associazione Giulia: a fronte di un’offerta libera i clienti potranno adottare direttamente al ristorante una Stella dei Desideri, e l’urna con le offerte verrà poi aperta sul palco dello show”.

Le Stelle dei Desideri saranno disponibili anche presso il gazebo di Associazione Giulia in viale Carducci: verrà consegnato un attestato con il nome della stella e varie informazioni, e tutti i fondi raccolti saranno destinati al potenziamento del progetto mirato ai bambini oncologici del territorio ferrarese. Si potrà inoltre partecipare all’estrazione di soggiorni sulla Costa di Comacchio nell’estate 2015.

E per chi vorrà godersi lo spettacolo da casa, grande diretta regionale su Telesanterno dalle 22 con Nicola Franceschini. L’evento, che è stato voluto e finanziato dal Comune di Comacchio, porta la firma del Consorzio Lido Estensi, che ne ha affidato l’organizzazione tecnica e la promozione alle società ferraresi Made Eventi e Delphi International.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com