Cento. Riprendono gli attesi appuntamenti con il cartellone “Dialettale” al centro polifunzionale Pandurera di Cento. Sabato 13 dicembre alle 21 il compito di inaugurare il cartellone della stagione 2014/2015 sarà affidato alla Filodrammatica Crc con la divertente commedia degli equivoci “Mi mujer vedva” per la regia di Paolo Chiarelli.
I personaggi sono quelli della commedia dialettale bolognese che raccontano uno spaccato di vita quasi reale in cui molti possono ritrovare un briciolo di se stessi. La storia narra di un uomo che sposa la vedova del suo migliore amico. Il suo migliore amico si chiamava o meglio si chiama tuttora Fiffo (alias Filippo) il cui busto è presente e venerato in un angolo della sua casa. La vicenda si dipana tra una serva brontolona e padrona di casa, un marito perdutamente innamorato, una donna che ha una grande venerazione per il de cuius, un amico gaudente e intrallazzatore e tanti altri personaggi che conducono per mano la commedia sino al finale che, ovviamente, non può essere svelato. Si può solo anticipare che non si sa se alla fine vissero tutti felici e contenti o scontenti.
Il costo dei biglietti varia da 8 a 12 euro. Per informazioni contattare la biglietteria della Fondazione Teatro G. Borgatti presso il centro Pandurera in via XXV Aprile al numero 051 6843295 o all’email biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it.