Cento. Non esiste cosa più bella del sorriso di un bambino mentre scarta i regali sotto l’albero. Ma non tutti potranno farlo e anzi, il regalo che aspettano a Natale è un sorriso da donare. Si chiama Operation Smile ed è la missione proposta a Cento da Carla Resca e Luca Gilli che hanno saputo coinvolgere anche i ragazzi dell’Ipsia F.lli Taddia. Nella galleria del Bennet, dunque, chiunque vorrà potrà portare i propri regali per essere impacchettati e lasciare una piccola donazione che andrà alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus, un’organizzazione di medici e professionisti del settore che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi o esiti di ustioni e traumi.
A questo grande progetto hanno aderito le scuole superiori Ipsia F.lli Taddia con oltre 160 ragazzi di tutti gli indirizzi professionali che hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo libero per cercare di donare un sorriso ai bambini, aiutando a fare i pacchetti natalizi sui quali verrà applicato uno speciale adesivo a ricordo del bel gesto fatto da tutti coloro che sceglieranno di confezionare i doni nella galleria commerciale del Bennet.
Questo sodalizio tra gli organizzatori, i ragazzi della scuola e la Fondazione Operation Smile è sancito anche dalla collaborazione della stessa galleria commerciale che ha voluto partecipare offrendo tutto il necessario per il confezionamento dei pacchetti, per ridare un sorriso ad ogni bambino, questo è il dono più bello che possiamo fare.